Archivio > General

Eclipse Phase - transumanesimo tradizionale in Creative Commons

<< < (5/6) > >>

Suna:
Ma sì, è quello che diceva anche Edwards in un suo articolo, infatti. Riscoprire gli heartbreakers e giocarli con il senno di poi.

Darcadia:
L'ho masterato su richiesta del mio usuale gruppo di gioco.
L'ambientazione è molto carina e ben pensata ma c'è da leggere molta fiction. Consiglio di dare una letta generale e poi scegliere un posto su cui concentrarsi (la mia scelta è ricaduta su marte) perché ci sono un bel po' di idee e situazioni in base al luogo.
C'è molto crunch a livello di equipaggiamento da digerire per cui consiglio di dare prima la lettura generale alle regole generali sorvolando sui dettagli e poi in seguito guardarli.
La mia idea per la storia ruotava intorno a degli artifatti TITAN che avevano proprietà speciali e di cui diversi proprietari si avvantaggiavano. Agenzie governative e Firewall li cercavano e tentavano di capirne lo scopo. Ricerca, cospirazione. "Atto di Forza" e "the lost room" sono stati fonti di ispirazione.
Un po' di brainstorming lo avevo fatto scarabocchiando idee: http://darcad.deviantart.com/art/Life-on-Mars-159199593
I personaggi giocanti erano un programma da guerra sviluppato anni addietro sulla terra (involontariamente autocosciente) in un corpo artificiale robotico ma mascherato da umano in fuga dal governo e uno xenoarcheologo marziano con una amnesia (si trova in un corpo che non era il suo) e infetto dal virus che conferisce i poteri psi. Entrambi agenti del Firewall.
Nel complesso gli do un giudizio positivo dovuto al fatto che siamo affamati di fantascienza seria e che come dice Suna non è un grosso problema gestirlo e giocarlo "con il senno di poi". In particolare ho gestito le parti investigative utilizzando come principi guida quello che avevo letto in Esoterroristi.

Ferruccio A.C.:
Scusate l'off topic, ma... Cavoli Darcadia, bei disegni! sei davvero bravo!

Suna:
+1!
Davvero begli schizzi, Fra!
Ehi, una volta devi farlo giocare anche a me :S
E' una vita che non provo a giuocare un tradizionale... mi è venuta la nostalgia :D

TartaRosso:
Sapete che il gioco quasi mi ispira :) .

Certo non lo masterizzerei mai e probabilmente ci farei solo qualche sessione.

Inoltre è parecchie pagine per i miei standard.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa