Archivio > General
Eclipse Phase - transumanesimo tradizionale in Creative Commons
Ferruccio A.C.:
Mi spiace Hasi, ma ti giuro che non ho riesumato questo thread per far continuare la sassaiola contro di te XD
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Contro di me ?_?
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Contro di me ?_?[/p]
--- Termina citazione ---
/me tira sasso contro Hasimir.
Suna:
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
*inizia a bastonare Hasimir.
Comunque ragazzi, scherzi a parte, e giusto per non trasformare questo necroposting in un off topic hasimir bashing necro posting (wow che figo che suona) io ritengo, dopo aver letto una piccola parte del gioco, che si possa benissimo trattare di un heartbreaker, nella definizione edwardsiana. E che non sia affatto impossibile giocarlo coerentemente, naturalmente patchandolo un po' (specie in quei punti dove le regole dipendono troppo dalla regola zero, ovvero in cui le meccaniche sono lasciate incomplete/malfunzionanti confidando nel ruolo di patch del GM). Secondo me è più facile giocare coerentemente questo gioco che non qualsiasi prodotto White Wolf.
Voi che ne pensate?
Ferruccio A.C.:
Io la penso un po' come te. Io ammetto che gioco ancora ai giochi tradizionali(in questo senso i giochi di nuova concezione mi hanno insegnato come migliorare nettamente l'esperienza attraverso dei Fix per eliminare il più possibile il System Zero) ma ci gioco molto diversamente da prima. Questo in effetti è un po' più gestibile rispetto ad un qualsiasi gioco WW. Innanzitutto l'eliminazione della mortalità rende l'intervento del Deux ex machine gun(Master) meno necessario in certe scene. L'inseimento della gestione dei tiri a conflitti stile FATE poi è decisamente più agevole e soprattutto il Physics engine non è così terribilmente complesso da dover richiedere per forza una pesante revisione per essere usato in modo un po' più coerente, il gioco non sembra buttarsi tanto su modificatori e affini. Senza contare che la presenza di Motivations e Moxie lo rende facilmente convertibile in un simil Fate.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa