Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Play] Montsegur 1244
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ho visto caratterizzati il mio PG principale e quello di Mauro contemporaneamente in una scena in cui nessuno dei due appariva Ò_Ò
--- Termina citazione ---
Nel mondo ideale in cui si gioca all'idea platonica di Montesgur 1244 ogni singola scena contiene un bang per ogni personaggio principale ;-)
Questo effetto è dato dall'intricata mappa delle relazioni:
Se un evento colpisce Arsende abbastanza fortemente, per esempio, vedremo le sue ripercussioni abbattersi su coloro che sono legati direttamente a lei. Pierre, Guillaume, Faye ed Amiel non possono, di solito, ignorare quello che succede ad Arsende.
Se la "botta" ad Arsende è abbastanza forte i suoi effetti si propagheranno anche oltre: Pierre viene colpito di riflesso e trasmette la potenza del colpo a chi sta vicino a lui: di solito Phillipa, Garnier, Raimond. E Garnier e Phillipa, se il colpo ha abbastanza energia, lo porteranno doppio a Esclarmonde, che contribuirà a trasmetterlo, sommato a quello di prima mano di Faye a Cecille.
Tipo domino XD
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ho visto caratterizzati il mio PG principale e quello di Mauro contemporaneamente in una scena in cui nessuno dei due appariva
--- Termina citazione ---
A quale scena ti riferisci?
E non dimentichiamo il tradimento di Raimond, che ha venduto Montsegur dicendo che potevano anche bruciare il castello, l'importante era che salvassero sua figlia; tanto per sicurezza, ho fatto notare che Raimond ha due figlie, e Meme ha confermato. Del tipo: "Lo so, ma mi importa solo di lei [Phillipa]".
Ezio:
Povera Esclarmonde.
Finisce sempre per essere la figlia di troppo ç_ç
Emanuele Borio:
Beh basti sapere che i nostri Principali erano Arsende, Raimond, Phillipa e Guillaume. Indi per cui le cose sono state strette in modo molto particolare rispondendo alle tre domande.
Raimond: La persona che ama di più tra i suoi cari è Phillipa.
Phillipa aspetta un bambino da Pierre Roger, suo marito.
Arsende è stata violentata a 15 anni da Raimond, ha una relazione "Lavorativa" con Guillaume e Pierre-Roger
Raimond aveva la gamba rigida perchè portava il cilicio quindi era credente cattolico, e si è èentito del suo buon cuore nel dare asilo ai catari, in quanto ha messo in pericolo la persona per lui più importante.
Guillaume alla fine si è mezzo innamorato di Arsende e ha mosso praticamente tutte le trame che si ordivano a Montsegur, riuscendo a far collimare in modo perfetto un egoistico interesse di vendetta e amore, insieme a un non so che di buono con Arsende.
Le vicende si sono intrecciate tremendamente bene e alla fine:
-Arsende: Ha abiurato, temendo per la vita sei suoi nipoti.
-Amiel: Ha abiurato per rimanere con la zia.
-Cecille: Bruciata sul rogo
-Bertrand: Idem
-Phillipa: Abiurato per poter vivere una vita con suo marito e il loro nuovo figlio.
-Pierre-Roger: Abiurato.
-Raimond: Bruciato sul rogo per auto punizione data dal senso di colpa per aver prima ospitato i catari, e così messo in pericolo tutta Montsegur, e infine aver venduto Montsegur alla cristianità, portando molte persone ala morte.
-Garnier: Praticamente mai apparso. Abiurato.
-Corbà: Abiurato.
-Faye: Inaspettatamente ha ricevuto il Consolamentum il giorno precedente ai roghi e si è fatta bruciare.
-Esclarmonde: Mai apparsa.
-Guillaume: Ha abiurato senza remore, per poi sposarsi con Arsende solo dopo essersi vendicato del vescovo uccidendolo.
Questo è il resoconto finale, se ci sono domande più specifiche specifico meglio l'Actual Play ^^
EDIT: crosspost.
Emanuele Borio:
@Mauro
Mi riferisco alla scena nella quale apparivano Pierre-Roger e Arsende, in cui Raimond è stato tradito in modo allucinante da colui di cui si fidava a tal punto da concedergli la figlia, e Philippa, che portava in grembo il figlio di Pierre-Roger, è stata tradita dal marito ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa