Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Qin – I Regni Combattenti] - Pareri
Ferruccio A.C.:
--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite][p]l'ambientazione è caruccia, prende in esame un periodo affascinante della cina. il sistema è piuttosto influenzato dalla WW, al posto delle discipline ci sono i Tao.
IMHO è da leggere l'ambientazione e giocare con il solar.[/p]
--- Termina citazione ---
Oh qualcuno d'accordo con me! :)
Mauro:
Ma io sono d'accordo con te, ho semplicemente detto, scherzando, che se si cambia il sistema si cambia il gioco; che poi è una semplificazione (per esempio in Cani sistema e ambientazione sono fortemente legati), ma era un modo per dire quello che poi ho chiesto: tolto il sistema, cosa resta da applicare al Solar System? Chiedevo perché non credo che il gioco sia l'ambientazione (Greyhawk giocato col Solar System sarebbe ancora D&D?), da cui ero curioso di approfondire il tuo "Secondo me se gli metti sotto un Solar System o un FATE quel gioco fa faville".
mattia somenzi:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite]ma l'abbiamo giocato piuttosto tradizionale.
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite]Oh qualcuno d'accordo con me! :)
nella fretta di uscire di casa (allenamento di wushu giusto per stare in tema :P ) non avevo la parte che ho citato. il gioco è strattamente tradizionale, il master ha tutte le autorità, fa una storia, ed è IL sistema di validazione delle azioni dei giocatori. il gioco non prende minimamente in esame la possibilità di giocarlo in un modo piu' contemporaneo.
L'ambientazione è carina anche se alla fine non è esattamente storica: nei futuri supplementi si para della battaglia tra i reganti e hung mun, la triade, (che in origine erano sostenitori dei ming Spodestati dai Ching ) fatti avvenuti 1800 anni dopo il periodo di gioco preso in esame nel manuale base :D.
Oltre a questo le arti marziali sono piuttosto schematiche e poco caratterizzanti, il tutto viene liquidato il tre pagine su 275
Wady:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite] (Greyhawk giocato colSolar Systemsarebbe ancora D&D?)[/p]
d&d non lo so, ma di sicuro sarebbe Grayhawk.
Dipende sempre che tipo di storie vuoi far venire fuori.
Giochi all'ambientazione di Qin con il SS? bene, hai un gioco dove i pg FANNO la storia, prendono i px quando vogliono loro e hanno segreti a tema. Usi le regole tradizionali? hai i PG che seguono la storia del master, con 10000 regolette insulse su come influenzare la fisica del mondo ed assegnare i px...
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite]il sistema è piuttosto influenzato dalla WW
se avevo un minimo di interesse l'ho perso leggendo questa affermazione...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa