Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Qin – I Regni Combattenti] - Pareri
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite]Secondo me se gli metti sotto un Solar System o un FATE quel gioco fa faville
--- Termina citazione ---
Cioè se diventa un altro gioco?
Seriamente: cambiando il sistema, resta l'ambientazione; a questo punto, cos'ha di così figo (non il wuxia in generale, proprio l'ambientazione di Qin)?
Ferruccio A.C.:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]Secondo me se gli metti sotto un Solar System o un FATE quel gioco fa faville[/p]
[p]Cioè se diventa un altro gioco?
Seriamente: cambiando il sistema, resta l'ambientazione; a questo punto, cos'ha di così figo (non il wuxia in generale, proprio l'ambientazione diQin)?[/p]
Questione di punti di vista, io identifico il gioco più con la sua ambientazione che col suo sistema.
Comunque sia l'ambientazione di Qin ha un bel mix tra cina antica reale e cina delle leggende. Rende molto bene quel che si vede nei film.
Mattia Corsini:
Ok, grazie.
L'ambientazione é resa benissimo, e il sistema é leggero... ottimo.
E sul sistema in sé che mi dici? solito simulatore di fisica o c'é qualche meccanica che agevola la storia?
Ferruccio A.C.:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite][p]Ok, grazie.[/p][p]L'ambientazione é resa benissimo, e il sistema é leggero... ottimo.[/p][p]E sul sistema in sé che mi dici? solito simulatore di fisica o c'é qualche meccanica che agevola la storia?[/p]
Da che mi ricordo io è il solito simulatore di fisica. Io non ero il master e non ho letto il regolamente, ma l'abbiamo giocato piuttosto tradizionale.
mattia somenzi:
l'ambientazione è caruccia, prende in esame un periodo affascinante della cina. il sistema è piuttosto influenzato dalla WW, al posto delle discipline ci sono i Tao.
IMHO è da leggere l'ambientazione e giocare con il solar.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa