Archivio > General

GdR nel doposcuola?

<< < (4/12) > >>

Emanuele Borio:
Ehm... Sei consapevole vero del fatto che faccio l'animatore a estate ragazzi tutti gli anni dal 2005? ò_ò
Di solito noi animatori siamo messi così:
-un educatore e due animatori ogni 40 bambini

Oppure:
-4 animatori per 40 bambini ò_ò

Fai tu :O

Alberto Rapalino:

--- Citazione ---Sei consapevole vero del fatto che faccio l'animatore a estate ragazzi tutti gli anni dal 2005? ò_ò
--- Termina citazione ---

In verità avevo capito che negli ultimi tempi non l'avessi più fatto. Ma ok, tanto basta averlo fatto anche solo una volta per capire.

Cmq CAM ed Estate Ragazzi non sono proprio la stessa cosa. Fidati perchè li conosco entrambi.
In ogni caso rimango dell'idea che semplificare aiuti non solo a presentare il gioco ma anche a far sì che l'interesse rimanga alto, senza scemare se qualche ragazzo non ha voglia di memorizzare (o semplicemente si dimentica) di seguire determinate regole. Però non parlo per esperienza su "partite con i bambini" quanto più "vedo come si comportano normalmente nei giochi di società"... non so se hai mai provato a far rispettar proprio TUTTE le regole di un semplice giochino da tavolo. E' già un'impresa in quel campo. Deduco quindi che semplificare e ridimensionare sia sempre un bene (almeno le prime volte).

Emanuele Borio:
Ma infatti dico AiPS perchè va a fagiolo. Soprattutto per le ragazzine. Anche se io ho provato con i cuginetti e sotto i 15 anni finisce così:
-Facciamo il pitch!

-Sìììì!!!

Ragazzi: Robottoni! Alieni! Guerra! Astronavi!
Ragazze: Adolescenti, drammi familiari, bei ragazzi, ragazze(O_o), fantasy allucinantemente giapponesato e shojo ò_ò

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p] ragazze(O_o)[/p]

And the matter is...?

Massimo Baldan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Sulla semplificazione delle regole non sono d'accordissimo. Un contro è per ragazzini di prima media o delle elementari. Ma secondo me già dalla terza media o dalla seconda addirittura, sono abbastanza intelligenti per farcela, insomma... Mi ricordo di quando avevo 14 anni, e per inciso giocavo già a D&D XD
Tra l'altro ci giocavo già con Lantheros ò_ò[/p][p]Vabbè...[/p][p]Che bei tempi... Quando avevo 15 anni e me ne davano 18 *-*
Adesso ne ho 19 e me ne danno 25 -_-[/p][p]È particolare vedere come prima dici "Figo! Sembro più grande!" e dopo "Oh merda! Sembro vecchio!" ç_ç[/p]

Ragiona un secondo, ti trovi davanti una mezza dozzina di "sbarbati" che in quel momento vorrebbero far ben altro che sedersi davanti ad un tavolo e seguire le strane istruzioni che un "adulto" gli dice di seguire, con un sacco di regole strane...

diciamo che inoltre fargli perdere un ora a fare una scheda del personaggio, non è di certo il modo miglior per farli appassionare, quindi per rendere la cosa gestibile, serve rendere le cose più semplici, ed introdurre le restanti regole un po' alla volta

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa