Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Polaris - aiuto davvero urgente!
Rafu:
Chi non risica non rosica, Hasimir!
Metti ben in chiaro che il gioco è nuovo anche per te e che qualcosa potrebbe andar storto, e spera nel loro charitable reading. Crea un'atmosfera adatta e metti quello con la miglior impostazione teatrale (che potresti essere tu stesso) a declamare gli Attimi Rimasti Sospesi.
Marco Costantini:
Lode Lode alle parole dello zio Rafu.
E ti dirò di più: in ogni caso sentiti tranquillo perchè giocando con gente che non ha mai giocato prima hai, paradossalmente, una rete di sicurezza. Sicuramente non ti troverai davanti dei borbottoni insoddisfatti, ma gente disponibile anche al fatto che la cosa magari non sarà perfetta. Un po' come avviene sempre quando si propone qualcosa di nuovo e sconosciuto...sempre tranne che nel gdr :p
Io dico di sfruttare questa bella situazione.
Matteo Suppo:
Guarda, una volta ho fatto la demo di polaris peggiore della mia vita, una schifezza allucinante. Mi vergogno a parlarne.
Ed è piaciuta.
Mr. Mario:
Prendi quello al tavolo che legge/recita meglio e fagli leggere gli istanti rimasti ghiacciati fuori dal tempo. Quello setta l'atmosfera, e l'atmosfera è parte integrante del successo. A questo punto, affrontate la successiva spiegazione delle regole con quello in mente. Tenetela più breve possibile. Lo schema sul sito di solito è più che sufficiente. Create i vostri personaggi insieme. E per i primi giri, lasciate che le lune vi aiutino a orientarvi sulle regole e a tratteggiare il setting. Chiedete il loro parere quando avete voglia di inserire qualcosa se non siete sicuri che calzi, ma non spiegate, conservate il mistero. E quando viene il momento di pronunciare le frasi rituali, specialmente all'inizio e nell'aprire/chiudere le scene, siate seri e solenni.
Il resto viene da sé. :)
Alessandro Piroddi (Hasimir):
grazie a tutti (anche all'invisibile ma onnipresente Domon ;D )
considerata una serie di fattori, penso che prima gli proporrò cose che conosco meglio ... almeno per tastare il terreno.
Annalise direi che è un sostituto più che degno ;)
Poi, se l'esperienza piace, proverò con loro Polaris e quel che succede succede (e per allora dovrei anche avere il bel manualo italico, che male non fa :D )
e adesso: a caccia di consigli per Annalise! è_é
*fletto la funzione CERCA ... e sono nel vuoto!*
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa