Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Polaris - aiuto davvero urgente!
Alessandro Piroddi (Hasimir):
giovedì sera (oggi) incontro 3 persone che non hanno mai giocato prima ... ed è uscito fuori qualcosa come "siamo in 4, ci hai parlato di Polaris, giochiamo a Polaris"
io non l'ho MAI giocato
nè l'ho visto giocare
ed ho solo il manuale Revised inglese
che dite ce la faccio a leggermelo in giornata e proporlo la sera al tavolo (spiegando che io pure lo provo per la prima volta)?
o non è cosa sensata, e meglio che impiego il mio tempo in maniera più costruttiva? (tipo ripassando Penny o AiPS)
In caso... quali sono le frasi rituali in italiano? (Modena non arriverà mai abbastanza presto ç_ç)
Ci sono differenze rilevanti fra edizione ita e eng?
e in generale: consigli e suggerimenti? ^_^
Polpaccio:
Sul sito Janus ci sono i fogli riassuntivi...
aggiungo che la mia paura è quella di fargli fare un'esperienza deludente e così allontanarli dal gioco :P
loro sono persone che conosco poco, e da quel poco sono molto per il cazzeggio ... ma è difficile sapere se magari dietro la facciata c'è un animo che si divertirebbe con la tragedia di Polaris o comunque con giochi "seri".
la mia "testa di ponte" nel gruppo è Cecicila, amica ed ex-collega che si è divertita un modno giocando una volta a IT:BRB ed ha lanciato l'intera idea di far provare qualcosa anche ai suoi altri amici.
In teoria ero partito pensando di andare sul sicuro proponendo IT:BRB o il Running on the Edge di Rafman ... roba veloce, leggera, coinvolgente ma poco impegnativa.
O in alternativa Penny, che pure è facile e se òa gente non vuole non è nemmeno pesante come tono.
O boh, al massimo un AiPS da sperimentare (l'ho giocato solo 1 volta come player).
Però Polaris mi tentaaaaah ç_ç
crosspost ... grazie Steppen! :D
Polpaccio:
Guarda se sono interessati al narrativismo con Polaris è abbastanza "facile". Descrivi l'ambientazione e la parabola discendente del Cavaliere.
Il Cuore deve vivere la caduta, l'Errore dare spunti per essa.
E usa la candela!!!
Edit: la candela è una metafora importantissima per capire il concetto alla base dell'evoluzione di un personaggio di Polaris.
La candela si consuma della sua fiamma, alla fine viene spenta o vi riempie di cera il tavolo.
Questa è l'impostazione base per comprendere Polaris.
Il Cavaliere è un giovane che lotta per una causa persa in partenza, arde finchè può poi sceglie il suo Giocatore come farlo finire; così come per la candela è chi l'ha accesa che sceglie che "fine"debba avere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa