beh, diciamo che inizialmente quando ho spiegato le meccaniche del gioco ci sono state un po' di perplessità per il grande potere dato in mano ai giocatori, commenti del tipo "secondo me va a finire male..."
particolare scetticismo all'inizio lo ha avuto il meccanismo del confessionale...
poi in gioco quelle stesse cose che lasciavano scettici hanno dato gli spunti più divertenti, con giocate che mi hanno davvero sorpreso
uno dei primi usi del confessionale è stato a dir poco esemplare:
uno dei giocatori aveva fatto un tiro in tecnologie per piazzare degli aggeggi per analizzare la casa infestata, fa 6 e passa a descrivere minuziosamente tutte le apparecchiature (scanner, rilevatori, etc...), come le ha cablate e come le controlla, al che un'altro giocatore alza la mano e dice: "scusa, ma qua devo fare un confessionale"
e io "vai"
e lui "non ci saremmo mai immaginati che il demone in quella casa fosse in grado di far saltare tutte le apparecchiature elettroniche..."
ed è una cosa che hanno trovato tutti molto divertente, compreso il tecnico! ^_^
l'unico appunto negativo penso sia derivante semplicemente dal far ingranare meglio alcune cose (il confessionale è stato usato solo per dei flashback e flashforward, questi ultimi questi ultimi usati sempre per incasinare gli altri giocatori

) e nell'imparare a gestire meglio situazioni un po' caotiche, ma a fine sessione pare che tutti fossero d'accordo sul fatto che era solo questione di metabolizzare meglio le meccaniche e imparare a interpretarle (nel senso di renderle narrativamente in gioco)
la storia è stata quasi tutta in mano loro, ho dovuto usare solo qualche bang ogni tanto, visto che con i confessionali tendevano a crearseli da soli... ed è andata avanti tutto sommato abbastanza liscia e con dei bei colpi di scena (con uno dei giocatori che addirittura SCEGLIE di farsi impossessare dal demone)
che dire, c'è ancora da affinare qualcosa... venerdì prossimo un'altro caso da risolvere