Chiacchieriamo > Generale
Che cosa vi hanno detto quando...
Kagura:
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite][p]è anche tutt'altro che narrativo...[/p][p](beh dai, confrontato con Gurps o Rolemasterèagile e leggero...[/p]
--- Termina citazione ---
Secondo me Rolemaster é più agile: i calcoli forse sono più lunghi, ma é certamente più lineare (presupponendo che in entrambi i casi il master applichi le regole non d'oro, ovviamente).
@ triex: forse dovrei farmi un account su facebook: se il livello delle battute é quello... XD
Suna:
--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite][p]è anche tutt'altro che narrativo...[/p][p](beh dai, confrontato con Gurps o Rolemasterèagile e leggero...[/p]
[p]Secondo me Rolemaster é più agile: i calcoli forse sono più lunghi, ma é certamente più lineare (presupponendo che in entrambi i casi il master applichi le regole non d'oro, ovviamente
Perché, nello Storyteller ci sono altre regole a parte la golden rule?
Kagura:
Chiedo scusa: se applichi i consigli e non la regola 0 XD
Va meglio? Immagino di no: mi aspetto già un'obiezione tipo "se non la applichi la stai comunque applicando perché hai scelto di non applicarla" ma scritta in modo più chiaro :P
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]mi aspetto già un'obiezione tipo "se non la applichi la stai comunque applicando perché hai scelto di non applicarla" ma scritta in modo più chiaro :P
Posso obbiettare che senza regola zero lo storyteller proprio non funziona? XD Ci ho provato un sacco, ma... grippa.
Dario Delfino:
Varie risposte..
Quella che ho sentito più spesso, in realtà, è "Interessante...!" "Ah, bello!" E cose simili.
Ma raramente a quel commento è seguita una partita.
Ma fra quelle negative, la più bella secondo me è una che ha detto un giocatore dopo aver giocato di gusto per la terza volta.
Stavamo parlando della partita, in generale, tipo "Bella questa scena, bella questa cosa, peccato che là ci siamo incasinati, comunque che figata, ecc"
Poi gli chiedo: "Allora? Che ne pensi?"
Lui diventa improvvisamente serio e mi fa:
"COMUNQUE quelli vecchi erano meglio."
Invece questa:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]"Non sono giochi per tutti, ci vogliono giocatori di un certo livello."[/p]
Secondo me è vera. E' una cosa che dico anche io, anche adesso. Secondo me il gioco di ruolo non è una cosa per tutti (come non lo sono gli scacchi del resto).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa