Chiacchieriamo > Generale
Che cosa vi hanno detto quando...
Niccolò:
non sono per tutti, ma sono potenzialmente per più gente di quanto (ci piaccia?) si creda. :D
Patrick:
Perchè non sono per tutti? Mi pare di aver capito che i giocatori senza esperienza in termini di gdr siano quelli che si dimostrano più svelti ad imparare e anche più bravi a tirar fuori belle giocate.
A meno che con "tutti" non si intendano "tutte le fasce d'età" :s
Emanuele Borio:
Beh ovviamente non sono per tutti. Sono per quelli a cui piace l'atto di giocare di ruolo XD
Ovviamente ci va un minimo di fantasia e apertura mentale, quindi proprio per tutti no.
P.S.: Il fatto che i novizi siano i migliori non vedo cosa c'entri ^^
Patrick:
A me il "Non sono giochi per tutti, ci vogliono giocatori di un certo livello." suona un po' come "Non puoi farci giocare qualsiasi imbecille come a D&D, ci vogliono giocatori con un gran bagaglio di esperienza per poter giocare a questi giochi". E su quello non mi trovo molto d'accordo, anzi, i giocatori senza esperienza di gdr giocano solitamente meglio di quelli che vengono dal gdr tradizionale.
Io direi così:
--- Citazione ---[cite]Autore: seneca29[/cite]"Non sono giochi per tutti i giocatori di gdr tradizionali, ci vogliono giocatori di gdr tradizionali di un certo livello."
--- Termina citazione ---
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]A me il "Non sono giochi per tutti, ci vogliono giocatori di un certo livello." suona un po' come "Non puoi farci giocare qualsiasi imbecille come a D&D, ci vogliono giocatori con un gran bagaglio di esperienza per poter giocare a questi giochi". E su quello non mi trovo molto d'accordo, anzi, i giocatori senza esperienza di gdr giocano solitamente meglio di quelli che vengono dal gdr tradizionale.
--- Termina citazione ---
Ok ecco, allora è più facile risponderti.
Non sono giochi per tutti i giocatori di tradizionale, perchè alcuni di questi vogliono solo che "qualcuno gli conti una storia", invece di voler partecipare attivamente alla pratica del "Giocare di Ruolo". A me è capitato con uno dei miei migliori amici di capire dopo svariate prove che qualunque gioco che non fosse MdT full-illusionism non gli piaceva, perchè ha ammesso senza problemi: "A me piace che il narratore mi faccia giocare una bella storia, come in un punta e clicca", e questo ovviamente con qualsiasi gioco coerente significa: "Non mi piace Giocare di Ruolo".
Meglio? ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa