Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CNV] "Per qualche dollaro in più" come si scorporano i conflitti?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]moreno, mi ci rimetto ancora: non sta chiedendo come giocare quel film con cnv, ma "se doveste scomporre in rilanci in stile cnv le scene salienti di per qualche dollaro in più, come lo fareste?
--- Termina citazione ---
Quoto e aggiungo: "in uno degli infiniti modi possibili".
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Ho fatto lo stesso gioco, senza volerlo, col duello finale di "Per un Pugno di Dollari".
Mi è servito all'inverso. Non mi ha fatto certo capire meglio come si gioca a Cani nella Vigna, ma mi ha dato qualche idea per rendere più cinematografici e "visibili" i miei Rilanci, tutto qui.
--- Termina citazione ---
Moreno, sta' buono, credo che Domon e Ezio abbiano capito che cosa vuole Simone.
E Simone avrà capito, immagino, che è un esercizio fatto così, per avere idee e spunti per i Rilanci (ma non dal film, dai giocatori che scompongono a modo loro il film!), non per capire "la fisica del gioco" o altr e cose che in CnV non esistono.
Polpaccio:
Prima di addormentarmi per qualche ora approfitto per chiedere scusa pubblicamente della mia irruenza, ma ho un diavolo per capello in questo periodo. Chiedo un minimo di pazienza ma non è una situazione rosea la mia ultimamente. Questo non mi giustifica nel mio essere irruento e brusco (ed online si sente di più) sia inteso.
Torno IT per dire quotare:
--- Citazione ---E Simone avrà capito, immagino, che è un esercizio fatto così, per avere idee e spunti per i Rilanci (ma non dal film, dai giocatori che scompongono a modo loro il film!), non per capire "la fisica del gioco" o altr e cose che in CnV non esistono.
--- Termina citazione ---
Questo è il pensiero di fondo, che ho malamente espresso.
Non mi interessa una valutazione gurpsesca su quanti dadi tiro, ma una divisione fra rilanci, parate, accusi, etc.
Il mio interesse in tal senso è capire certe analogie con il genere western.
Peraltro alcuni tratti (ripeto non sto parlando di dadi, ma di indicazione di tratti) li posso ricavare tranquillamente dal film. Così come gli oggetti.:-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa