Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CNV] "Per qualche dollaro in più" come si scorporano i conflitti?

(1/5) > >>

Polpaccio:
Sono appassionato degli Western alla Sergio Leone e dopo essermi letto molto il manuale di CNV nonchè molto del materiale presente sul forum, sono rimasto colpito dall'accostamento fra CNV ed il genere Western.
Il primo pensiero è stato ovviamente comparare il regolamento al film "Per qualche dollaro in più" e cercare di esaminare il film stesso alla luce del regolamento al fine di comprenderlo meglio.

Qualcuno può aiutarmi a tal proposito?
In particolare nelle catene di vedute e rilanci.

Matteo Suppo:
Dubito che "Per un pugno di dollari" sia stato fatto col regolamento di Cani Nella Vigna.

Inoltre partire da un transcript per recuperare un actual play è praticamente impossibile (oltre che inutile).

Se vuoi capire meglio CNV ti conviene giocarci.

Emanuele Borio:
OMG

E perchè mai vorresti fare ciò? Ò_Ò

EDIT: cross-post

Polpaccio:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Dubito che "Per un pugno di dollari" sia stato fatto col regolamento di Cani Nella Vigna.[/p][
--- Termina citazione ---

Beh scusa ma certe battute non fanno ridere.
Il film è del 1965 indi per cui lo dubito fortemente anche io ;-D.

Sto cercando come esercizio intellettuale di fare questa scomposizione per poter affondare i denti in qualcos'altro.
Mi pare di aver fatto una domanda semplice e banale e se dà fastidio ditemelo, così reagisco di conseguenza.
Le mie motivazioni NON sono oggetto di discussione, scusate, perchè non le ho poste come tali.

Se qualcuno vuole rispondere in merito ben venga.
Se qualcuno mi dà dell'imbecille in maniera cortese o diretta e non sarcastica, ben venga anche lui.
Altrimenti sono talmente presuntuoso da chiedere di attenersi al topic.

Il mio interesse nel parallelismo CNV e Western è stato suscitato da vari topic. Per questo mi sono posto questi quesiti.
Se qualcuno vuol prendermi in giro senza neanche sapere di ciò che sto dicendo venga pure, almeno ho un argomento di conversazione in più;-)

Moreno Roncucci:
Simone, non ti inalberare per un innocente battuta. oltretutto, la persona con cui ti stai incazzando, dopo la battuta, ti ha già risposto. Non avrei saputo sintetizzare meglio la sua risposta.

Per comprendere meglio la risposta, credo che nulla sia meglio del giocare veramente a Cani nella Vigna. Come è scritto. Dopo, capirai perchè andarci a rifare Per qualche Dollaro in più non solo è insensato, ma è pure inutile: anche se ci riuscissi, non ti darebbe la minima informazione su come giocarlo.

Cani nella Vigna non è una modellazione fisica del mondo di gioco, tale per cui vedi una freccia mancare e dici "ah, qui ha fatto un fumble!".  Ma è inutile e prematuro parlarne ora, qui rischiamo di fare un thread di 200 post che ti confonde solo le idee.

Prima giocaci, COME E' SCRITTO, senza cercare di giocarci Clint Eastwood: giocaci con personaggi vergini diciottenni, costruendo le città come è scritto nel manuale. Poi se vuoi ancora farci Per qualche dollaro in più ne discutiamo, ma avendo almeno un terreno comune di raffronto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa