Archivio > General
[Mouse Guard] Consigli per un PG
Alberto Rapalino:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Che ne dicono quelli con cui dovresti giocare?[/p]
--- Termina citazione ---
Che personalmente mi va benissimo. L'unica cosa (ma è solo un dettaglio non necessario) qualche punto in Instructor calzerebbe meglio al Belief di colui che vuole "Proteggere ed Istruire".
Anche l'idea di farlo Leader andrebbe bene. Forse bisognerebbe aspettare per vedere come sarà l'altro Topo-PG, suo compagno.
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite]E' un profilo atipico per un capitano, ti sconsiglio di giocarlo a quel grado solo per qualche punticino in più; a parte orator è il profilo di una patrol guard che fa spesso missioni in solitaria.
Beh atipico era esattamente l'obiettivo U_U
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]A me piacciono sia belief che istinto u.u
Però anch'io lo farei Patrol Leader, in modo da giocare meglio il belief. È il Leader che guida il gruppo, e che si troverà più spesso a proteggere i bimbini. Puoi comunque farlo veramente vecchio e grigio. Magari ha rifiutato la promozione a Captain per avere un contatto più diretto con gli zampatenera.[/p][p]Che ne dicono quelli con cui dovresti giocare?[/p]
Forse c'è una cosa che non ho spiegato bene XD
Lui è vecchio, burbero, e solitario. Odia i bambini, e non riesce a stargli troppo vicino senza arrabbiarsi. Ormai ricorda la sua gioventù in modo offuscato, senza ricordare quanto anche lui fosse impacciato, impaurito, inesperto. Non riesce a essere tollerante.
Ma nonostante tutto questo crede che i giovani siano il futuro.
E... Sì, l'ho fatto ispirandomi a mio nonno :D
--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite]Che personalmente mi va benissimo. L'unica cosa (ma è solo un dettaglio non necessario) qualche punto in Instructor calzerebbe meglio al Belief di colui che vuole "Proteggere ed Istruire".
Anche l'idea di farlo Leader andrebbe bene. Forse bisognerebbe aspettare per vedere come sarà l'altro Topo-PG, suo compagno.
C'hai ragione. Adesso vedo di infilare Instructor, anche se non è la cosa che fa meglio, poichè è solitario e indipendente.
Quanto al Captain, volevo provarlo perchè è praticamente l'unico ruolo che non ho ancora provato ^^
Poi lui avrà accettato la promozione noonostante non gli piaccia poichè sa di poterlo fare bene, ma se dite che le abilità non sono esattamente quelle che un capitano avrebbe, cosa potrei mettere?
Magari Militarist, o Orator, o Instructor?
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite][p]e come lo scriveresti come istinto?[/p]
[p]Questo non lo so. Per questo vi ho chiesto ^^[/p]
[p]Che ne dici di: "in caso di pericolo, non accettare mai aiuto dai più giovani"?[/p]
Mi piace già abbastanza. Attendo altri pareri. QUesto già è molto bello, sicuramente enormemente più bello del mio.
Alberto Rapalino:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Adesso vedo di infilare Instructor, anche se non è la cosa che fa meglio, poichè è solitario e indipendente.[/p]
Mi sembra un pò in contrasto con "Le nuove generazioni sono la cosa più importante, vanno istruite e protette."
Poi vabbè, nessuno ti vieta di fare quello che prova ad insegnare qualcosa ma alla fine non ci riesce oppure, per spiegare cosa siano i MouseGuard, fa discorsi tipo: "eh sì... ai miei tempi la vita era dura e così mi arruolai. Allora avevamo delle spade fatte di legno di frassino e i mantelli si chiamavano parapiova. C'era sempre un nuovo arrivato nelle fila ed era usanza fare dei grandi scherzi burloni, tipo inamidargli il parapiova prima di una sortita. E comunque una volta si stava meglio. Ora è tutto un trotterellare di giovani svogliati e la valuta del baratto è passata dalle stelle alle stalle. E tu? Che c'hai da guardare?? Fila via! Va a renderti utile, impiastro!".
Boiate a parte, se gli dai poco ad instructor, sarà comunque invogliato a fare delle prove per migliorare. Dovrà comunque, suo malgrado, mescolarsi ai più giovani se vuole migliorare a sua volta.
Poi la pantegana è tua ma ti consiglio, come prima, di vedere chi sarà l'altro Mouse.
Emanuele Borio:
Comunque vedo che hai centrato esattamente il tipo di PG che volevo fare XD
Un tantino estremo come esempio, ma calza a pennello.
--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite]vedere chi sarà l'altro Mouse.
EH? CHI? ò_ò
Comunque Instructor lo metto, dovrà pur insegnare, e magari lo fa anche bene, ma non vuol dire che gli piaccia XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa