Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 1
[Burning Wheel] Organizzazione
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]potrebbe essere con una roden se non sono repellenti allo sguardo
--- Termina citazione ---
oddio, se sei un amante del furry... XD
di certo sarebbe una cosa vista male tanto dai roden che dagli uomini! Non sarebbe affatto male imho, creerebbe un bel po' di conflitto
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]non apre il link dei belief
a me ora lo apre, riprova: il sito di BW è abbastanza ballerino!
Carlo Antonioli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]io vorrei fare un umano, una guardia vescovile (non so che rango) oppure un ragazzino furfantello che fa un po' tutto con la giusta paga
diciamo che dipende da quello che fanno gli altri in modo da non cozzare troppo (anche se non ho ben capito se il gioco necessità di una struttura più o meno a party o no)
Puoi essere entrambe le cose, un furfantello diventato guardia vescovile, magari passando per accolito o mago, visto che si procede per "carriere".
Mi piace l'idea del vescovo, vorrei un vescovo molto influente che regge la città.
E vorrei che la città fosse un importante snodo commerciale, magari un porto fluviale.
Il mio personaggio nasce contadino (Born Peasant), fa il cacciatore con il padre (Hunter), lo chiamano alle armi con tutti quelli capaci di usare un arco (Conscript), non torna a casa e si unisce a un gruppo di mercenari in cerca di opportunità (Lead to Professional Soldier, Scout), ma il guadagno è basso, così assieme ad alcuni di loro si da al contrabbando. (Lead to Outcast, Smuggler)
Il suo goal, se vi piace, è diventare il capo di un organizzazione commerciale più o meno illegale. Nell'immediato, ha pensato che sarebbe molto comodo poter sfruttare i tunnel dei roden per far passare le merci, senza dover sottostare alle alte gabelle imposte dal vescovo o chi per lui. Quindi cercherà di incontrare questi roden e raggiungere un accordo (e uno che conosca bene i roden, come il pg di Antonio, può legarsi bene a lui).
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Mi piace l'idea del vescovo, vorrei un vescovo molto influente che regge la città.[/p][p]E vorrei che la città fosse un importante snodo commerciale, magari un porto fluviale.[/p]
Perfetto, allora Hamelin sarà un porto fluviale, nominalmente è retta dal Barone Alexander Schwaz, ma in realtà l'uomo più influente della città è il vescovo Friedrich Hohenstaufen, tanto che l'ordine cittadino è mantenuto dalla sua guardia personale.
La stretta del vescovo sulla città è ulteriormente incrementata dopo l'ultima guerra, durante la quale gli Schwaz sono stati costretti a chiedergli un prestito per pagare le armate mercenarie usate per difendere la città.
Edit: per fare un esempio a chi non ha il manuale, con 5 lifepath di partenza come abbiamo settato non arrivate a giocare il vescovo, ma potreste giocare il barone!
Carlo Antonioli:
Con 5 path arrivi anche a vescovo (Born Noble, Lead to Religious, Temple Acolyte, Priest, Archpriest, Bishop), serve solo il tratto Your Grace. Ma non sarebbe il vescovo molto influente che cerchiamo.
Invece il barone o un suo stretto parente (la moglie, il figlio) potrebbero essere dei bei pg.
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite]Con 5 path arrivi anche a vescovo
a un vescovo, ma non a giocare il vescovo!
Ok, lo ammetto, avevo sbagliato i conti! ^_^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa