Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 1
[Burning Wheel] Organizzazione
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite]Non si trovano in giro dei pg già pronti, per chi non ha il manuale?
--- Termina citazione ---
se ne trovano, ma imho non hanno molto senso..
http://www.burningwheel.org/wiki/index.php?title=Category:Characters
Antonio Caciolli:
io vorrei fare un umano, una guardia vescovile (non so che rango) oppure un ragazzino furfantello che fa un po' tutto con la giusta paga
diciamo che dipende da quello che fanno gli altri in modo da non cozzare troppo (anche se non ho ben capito se il gioco necessità di una struttura più o meno a party o no)
Arioch:
Non c'è necessita di agire in party, ma c'è necessità che i PG abbiano modo di interagire l'uno con l'altro, sia come alleati, sia pestandosi i piedi a vicenda.
La cosa più importante per far sì che ciò accada, in realtà, sono i Beliefs, che funzionano in modo simile a quello di Mouse Guard, ma ogni personaggio ne ha 3. Il manuale suggerisce di improntarli così:
- il primo centrato sulla ragione per cui il PG ha lasciato la sua vecchia vita
- il secondo centrato sulla situazione iniziale del gioco
- il terzo centrato sul futuro: un obiettivo da raggiungere, un ideale, un patto...
Altri suggerimenti sui Belief: http://www.burningwheel.org/wiki/index.php?title=Belief_workshop
L'interazione dei vari Belief dei PG è praticamente ciò che fa andare avanti la storia, per cui è nella loro stesura che bisognerà mettersi d'accordo. Per ora scegliete semplicemente il concept di PG che vi ispira di più! (sia la guardia che il furfante vanno benissimo, per esempio)
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]- il primo centrato sulla ragione per cui il PG ha lasciato la sua vecchia vita
--- Termina citazione ---
ah, questa non la sapevo... fitterebbe con una idea che avevo prima di una ex-guardia che ha abbandonato il suo ruolo (magari avanzato) per un'avventura amorosa invisa alla fede (potrebbe essere con una roden se non sono repellenti allo sguardo oppure con una strega oppure non lo so accetto aiuti) le storie d'amore mi piacciono sempre :P
sullo stesso genere il belief potrebbe essere sul fatto che non riesco a condividere certi ordini ma avrebbe meno link sul passato e meno stimoli per salvare qualcuno nel futuro
aspetto consigli
ciao
Antonio Caciolli:
non apre il link dei belief
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa