Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 1
[Burning Wheel] Organizzazione
Carlo Antonioli:
Credo che opterò per un suonatore ambulante.
Fabrizio:
Anche io, ma solo se potrò essere un mezzodemone che suona un violino grande come un violoncello :P
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Bagi[/cite][p]Anche io,ma solo sepotrò essereun mezzodemone che suona un violino grande come un violoncello:P[/p]
--- Termina citazione ---
Il mezzo demone può essere reso come "colore" da un semplice Gifted? O forse Possessed?
Arioch:
Allora, per chi non ha il manuale (ovvero Bagi e Antonio, mi pare di aver capito), che tipo di PG vorreste fare?
Per aiutarvi, direi che ci sono a disposizione 2 razze nella città di Hamelin:
- gli umani: con una cultura medievaleggiante (quindi poca mobilità sociale, esiste la servitù, e il potere è nelle mani dei nobili). La Fede gioca una parte importante nella società umana, la chiesa è molto potente e chi rinnega il credo o si comporta in maniera inadeguata viene reietto. Al contrario gli uomini forti nella Fede possono compiere dei miracoli. Alcuni umani praticano o studiano la Stregoneria (e questa direi che è vista piuttosto male, a meno che non ci siano obiezioni).
- i roden: degli uomini-ratto che vivono Sotto la città. I roden arrivarono ad Hamelin tempo fa, seguendo un profeta dal pelo bianco di nome Possett, che prometteva loro un paradiso in terra, ma furono scacciati e perseguitati dagli umani. Ora il loro profeta è sparito e i roden si sono rifugiati Sottoterra, molti di loro hanno del tutto perso la fede, ma altri continuano a sperare nella visione di Possett e tramano nell'ombra per la caduta degli umani.
Se tirate fuori un concept da qui, oppure avete un'altra idea, possiamo iniziare a sviluppare i PG.
Carlo Antonioli:
Le scelte sono innumerevoli, dal barbone all'erede al trono, passando per il magnaccia e il vescovo. Praticamente tutti i personaggi e le professioni di un simil medioevo sono presenti.
Non si trovano in giro dei pg già pronti, per chi non ha il manuale?
Quello che hai proposto mi piace.
Io farò un umano, praticamente sono pronto e appena riesco posto la generazione del pg così do un idea di come funziona a chi non conosce il gioco.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa