Autore Topic: [Burning Wheel] Organizzazione  (Letto 34247 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #105 il: 2010-09-09 18:10:36 »
i roden hanno le loro abilità razziali, se ti servono te le posto qui. I lifepath per i Pg sono 5, quindi puoi prenderne un altro. Al resto rispondo nel we perché sono un po' incasinato ora come ora
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #106 il: 2010-09-11 10:38:15 »
Citazione
[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite]- passo sempre inosservato


Non credo vada bene messo giù così questo istinto, perché notarti non è un'azione che fai te, ma gli altri. Uno simile c'è in un esempio del character burner "Uso sempre Incospicuous nella folla, Stealthy fra le ombre", potresti mettere qualcosa di simile.


Citazione
[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite]- se un umano parla cerco di capire se sta mentendo (non mi piace molto avete idee di qualcosa di simile? pensavo a qualcosa di razzista sugli umani, deve andare daccordo col mio secono belief)


Se vuoi essere estremo potresti mettere "Non mi fido mai degli umani". Oppure potresti rovesciarlo "Non dico mai tutta la verità agli umani". O "Quando parlo con un umano uso l'abilità X" :-D
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #107 il: 2010-09-11 15:03:29 »
Bene così imparò come funzionano gli "istinti".

Il primo lo modifico in "Uso sempre Incospicuous e Stealthy quando sono in superfice", se due abilità sono troppe lascio solo Incospicuous.

Il secondo è problematico perchè nella mia idea iniziale, che credo di confermare, era appunto un "Quando parlo con un umano uso l'abilità X"; idee per l'abilità X?
"non mi fido mai degli umani" è in contraddizione con il belief. "Non dico mai tutta la verità agli umani" è più l'atteggiamento di chi vuol dominare  i diversi che non di chi si ribella, alla fine ho adottato per un personaggio che si è violento e dai pensieri non troppo complessi, ma non del tutto razzista; ho scartata l'idea del poco idealista a favore dell'idealista a modo suo, vedi terzo belief.

Le abilità da roden le ho viste credo e non mi interessa ne predicare ne fare bombe (anche se sarebbe stato carino), ma lo lascio ai PNG semmai :)

I lifepath confermo quelli già detti con "Bandit KIng" preso due volte. Viene un topone decisamente adulto, quasi vecchio, di 29 anni, con 38 rp, +3 alle fisiche e +2 alle mentali. Metti pure te a gusto tuo le caratteristiche.

Per le abilità ne ho 3 general e confermo Conspicouos, Scavenger e Tracking (Conspicouos imparata proprio per ripicca di essere stato troppo tempo nell'ombra ^^)

Ogni + è un punto abilità che uso per aprire e/o aumentare l'esponent, ne ho 21 di punti:

Inconspicuous +++
Survival Training +
Appraisal ++
Brawling ++
Intimidation ++
Stealthy +++
Bow +++
Command ++
Sword +
Bandit-wise +
Caravan-wise +

Aggiungo i traits per comodità (in grassetto quelli delle lifepaths:

Tunnel Vision, Aecer's Likeness, Coat of Fur, Communal, Enlarged Incisors, Quick-Blooded, Tail, Large Ears, Pack Rat, Skittish, Greedy, Desperate, Scheming, Daring
« Ultima modifica: 2010-09-12 15:10:37 da IacopoBenigni »

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #108 il: 2010-09-12 17:16:25 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]ma esiste la magia in questo posto? questa storia puzza molto di riti strani ed esoterici


decidiamo: esiste la magia in hamelin? Che tipo? Classica stregoneria o qualcosa di particolare? All'inizio avevo scritto:

Citazione
Alcuni umani praticano o studiano la Stregoneria (e questa direi che è vista piuttosto male, a meno che non ci siano obiezioni).


Ora, visto che nessuno di voi ha fatto il mago, fin'ora non è stato necessario dettagliare meglio... il fatto che la stregoneria venga studiata ovviamente non implica che essa funzioni veramente :-D
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #109 il: 2010-09-16 18:30:52 »
Nel We magari copio la scheda del topo su google documents come le altre, nel frattempo ci facciamo una scena introduttiva?
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #110 il: 2010-09-16 19:19:24 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]decidiamo: esiste la magia in hamelin? Che tipo? Classica stregoneria o qualcosa di particolare? All'inizio avevo scritto:


A me piacerebbe di si. Rara e praticata in segreto.
Magia nera per gli avversari: stregoneria, evocazione di demoni e necromanzia.
Poi si potrebbe aggiungere qualche spellsong o strumento musicale incantato, in onore del pifferaio :)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #111 il: 2010-09-16 19:39:17 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Nel We magari copio la scheda del topo su google documents come le altre, nel frattempo ci facciamo una scena introduttiva?[/p]


non so in che relazione sarà con i nostri ma se è per conoscersi questa scena sarebbe ottima visto che l'interrogatorio sembrerebbe finito (Carlo non ha detto nulla e quindi penso gli vada bene quello che avevo scritto nel thread del gioco)

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #112 il: 2010-09-17 08:07:35 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite](Carlo non ha detto nulla e quindi penso gli vada bene quello che avevo scritto nel thread del gioco)


Hai ragione, scusami, ero indeciso se fare altre domande, ma la pista che abbiamo già mi soddisfa, inutile allungare il brodo.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #113 il: 2010-09-19 15:37:53 »
Scheda del Roden, se puoi fillare le parti che mancano del gear, affiliations etc mi fai un favore

https://docs.google.com/document/edit?id=11oDIc-czlTSKQPgbvZLhHT-7WIuUzVzPI5ynjcyUsPY&hl=en&authkey=CO_q_JEJ
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #114 il: 2010-09-23 11:07:12 »
Iacopo?

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #115 il: 2010-09-27 20:52:52 »
Che facciamo? andiamo avanti o aspettiamo iacopo?
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #116 il: 2010-09-28 10:34:25 »
Andiamo avanti, altrimenti rischiamo di bloccarci.

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #117 il: 2010-09-28 16:35:11 »
ok per me

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #118 il: 2010-09-28 21:42:44 »
Ok, allora usciamo dai sotterranei e andiamo avanti, cerco di postare la prossima scena domani!
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #119 il: 2010-10-04 12:12:53 »
Ragazzi per un paio di settimane avro' internet a singhiozzo, se riesco posto qualcosa, ma non contateci troppo!
Blood & Souls for Arioch

Tags: