Autore Topic: [Burning Wheel] Organizzazione  (Letto 32980 volte)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #135 il: 2010-11-04 07:37:16 »
dobbiamo solo votare workhouse o anche MVP e il terzo come in MG?

Suna

  • Visitatore
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #136 il: 2010-11-04 10:41:20 »
@Arioch,
giusto, ben detto, allora riformuliamo solo quelli...
potrei fare a meno di "Tutti hanno un prezzo e tutto si può comprare"... Che ne pensi di "mai pestare i piedi al Vescovo"? Troppo indiretto?

Sai, Unlucky mi ha molto, molto attratto. Ma è un po' tanto vincolante. Lithe e Nimble non li ho letti... qual è la differenza? Mi suonano abbastanza simili... so che nel monster burner dovrebbero esserci regole per creare tratti. Se ne può creare uno che sia Char e che valga 1? Purtroppo ho solo il manuale base e l'Adventure Burner... Alla peggio può andare Cowardly. Solo che non è codarda, è prudente ;-)

Oh diamo un nome a questa povera fanciulla, già che ci siamo. Antje Hochdorf.
« Ultima modifica: 2010-11-04 11:51:16 da Suna »

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #137 il: 2010-11-04 21:45:17 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]potrei fare a meno di "Tutti hanno un prezzo e tutto si può comprare"... Che ne pensi di "mai pestare i piedi al Vescovo"? Troppo indiretto?


Però questo ti metterebbe quasi automaticamente fuori gioco... a meno che tu non voglia giocare l'infiltrata che lavora per sua santità

Lithe è un call on per un'abilità atletica a scelta; Nimble un call on per Agility o una skill basata su quello stat. Poi ricordati che ci sono i character traits: inventi un aggettivo e lo trasformi in un tratto con un punto. I tratti sul monster burner sono abbastanza mostruosi, non si adattano bene ad un umano. Anche le regole per crearli sono più che altro orientate verso i mostri/razze non umane ma se hai già un'idea sul tipo di tratto che vorresti si può partire da quella per crearlo
Blood & Souls for Arioch

Suna

  • Visitatore
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #138 il: 2010-11-05 02:24:02 »
Ok non mi voglio segare le gambe. "Lothar è il solo degno di fiducia". Semplice semplice.
Prendo Nimble e Cautious (tratto caratteriale costruito al volo, da un punto).

Per quanto riguarda la descrizione fisica, peraltro abbastanza secondaria, prendo come riferimento l'attrice tedesca Antje Traue (da cui ho anche cannibalizzato il nome, lol). Se vi chiedete chi è, la risposta è "Pandorum".
http://static.screenweek.it/2009/3/3/Pandorum-Cam-Gigandet-Antje-Traue-Cung-Le-1_mid.jpg
http://www.202a.de/202a.de/web-content/bilder/traue.jpg
« Ultima modifica: 2010-11-05 09:28:37 da Suna »

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #139 il: 2010-11-07 00:28:53 »
Ok!
Allora appena risponde Carlo vediamo di farti entrare in scena
Blood & Souls for Arioch

Suna

  • Visitatore
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #140 il: 2010-11-07 12:54:17 »
Yeah! Non vedo l'ora.

Suna

  • Visitatore
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #141 il: 2010-11-16 18:43:49 »
Da qualche parte forse è stato detto ma non lo trovo. Con quanta Artha iniziamo? 1 Fate? Mi pare che il mondo che stiamo creando sia molto gritty... quindi presumo che la scelta sia quella.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #142 il: 2010-11-16 18:55:05 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]1 Fate?


Sì un fate, ne avevamo parlato qualche pagina fa
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #143 il: 2010-11-18 19:14:56 »
Chairimenti!

Citazione
ora ci sono due cose che non mi sono chiare del regolamento. quando io dichiaro di fare un'azione l'altro dichiara un'altra? perché io ero rimasto a Jean che cerca di immobilizzare Anje e adesso mi trovo immobilizzato io (con tanto di pugnale alla gola) e quindi ad un passo dalla morte. questo significa che ad ogni tiro ognuno dichiara un intento (quasi come fosse una posta) e poi si vede chi riesce?

scusate la domanda ma io ho solo letto MG dove chi chiede il tiro stabilisci l'outcome del tiro stesso in pratica
mi potete chiarire?

oppure come dice Tazio (in chat) questo è il twist del mio tiro?


Allora, la procedura corretta per la gestione delle azioni sarebbe questa:
- il giocatore dichiara la sua task, ovvero come agisce
- in più dichiara il suo intent, ovvero perché agisce, cosa vuole ottenere con la sua azione

Se il tiro ha successo, il personaggio ha portato a termine il suo intent attraverso la sua task. Se il tiro fallisce, il personaggio non raggiunge il suo intento.

Nel vostro caso:  L'intento di Jean era quello di immobilizzare Antje, quello della ladra era speculare al suo. Il conflitto è stato vinto da Antje, per cui Jean non è riuscito ad immobilizzarla ma, al contrario, si è trovato immobilizzato dal lei.
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #144 il: 2010-11-18 22:50:53 »
ho capito!

mi torna e dopo lo scambio di frasi io direi che potremmo tirare ognuno dei due per convincere l'altro

mi pare che Jean voglia andare a frugare da solo e Antje invece seguirlo in questo controllo dei documenti

io direi che senza tornare indietro potremmo fare il tiro adesso...no?

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #145 il: 2010-11-18 22:54:01 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]io direi che senza tornare indietro potremmo fare il tiro adesso...no?


giusto, per me va bene!
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #146 il: 2010-11-18 23:02:45 »
cosa si tira?

Suna

  • Visitatore
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #147 il: 2010-11-19 11:33:10 »
E oltre a dirci cosa tirare, se un tratto come "ugly truth" potesse entrare in gioco, avrei bisogno che mi ricordassi come...
« Ultima modifica: 2010-11-19 11:33:34 da Suna »

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #148 il: 2010-11-21 12:20:06 »
Facciamo un Duel of Wits veloce (con la regola "not a big deal", per cui il vostro Body of Argument è pari alla vostra Will). Antonio, tu hai ancora sotto mano le regole del DoW?
In caso le trovi qui: http://www.burningwheel.org/wiki/images/e/e5/Dow_95_108.pdf
E qui trovate un foglio riassuntivo: http://www.burningwheel.org/wiki/images/2/28/BWR-DoW-Checklist.pdf

Tratti: Nessuno di voi due ha tratti che influenzino in maniera meccanica il DoW (Ugly Truth è una skill, che può essere usata nel DoW, principalmente come FoRK), ricordate però che portare in gioco i vostri tratti e istinti, specialmente se peggiorano la vostra situazione, vi frutta Artha.
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #149 il: 2011-01-30 11:50:48 »
mi pare che avevamo solo due thread vero?

Tags: