Autore Topic: [Burning Wheel] Organizzazione  (Letto 33027 volte)

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #120 il: 2010-10-04 17:18:34 »
Anche io sono molto preso, scusatemi per il ritardo, appena riesco continuo.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #121 il: 2010-10-19 11:20:55 »
Questo fine settimana torno a casa, per cui domenica o lunedi vi rispondo e torniamo a andare avanti
Blood & Souls for Arioch

Suna

  • Visitatore
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #122 il: 2010-10-27 09:43:34 »
Ok, se non è un problema vorrei unirmi, ma devo creare un personaggio. E' il caso che mi legga le regole di BW sul Character Burning e me lo crei da solo, o posso chiederti una mano? Alla peggio potremmo sentirci su skype, se ce l'hai...
Ciao!

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #123 il: 2010-10-27 18:51:49 »
Possiamo fare come con Antonio, definisci il concept del Pg e ti suggeriamo i path - fra l'altro se hai il C burner puoi anche controllarli di persona - poi i totali li possono fare io o usare il generatore online
Blood & Souls for Arioch

Suna

  • Visitatore
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #124 il: 2010-10-27 21:40:32 »
Mi farebbe bene un punto della situazione, anche se ho letto un po' del thread di gioco.
L'idea di personaggio che avrei è una ladra, la migliore. Non so voi, ma il setting, da quello che ho letto, mi fa pensare a Thief, un gioco che ho adorato. Non mi dispiacerebbe creare da me il personaggio. Casomai potremmo discuterne su Skype, se lo ritieni opportuno.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #125 il: 2010-10-28 22:41:18 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Casomai potremmo discuterne su Skype, se lo ritieni opportuno.


Per me va bene, anche se in questi giorni non arrivo ad accenderlo spesso, in caso mi trovi la sera!

Per il personaggio, a me sta benissimo, basta linkarlo un po' agli altri due, forse Carlo e Antonio hanno qualche idea.
Il setting è sempre quello:

"Hamelin è un porto fluviale, nominalmente è retta dal Barone Alexander Schwaz, ma in realtà l'uomo più influente della città è il vescovo Friedrich Hohenstaufen, tanto che l'ordine cittadino è mantenuto dalla sua guardia personale.
La stretta del vescovo sulla città è ulteriormente incrementata dopo l'ultima guerra, durante la quale gli Schwaz sono stati costretti a chiedergli un prestito per pagare le armate mercenarie usate per difendere la città."

Al momento i protagonisti sono due: l'ex capo delle guardie vescovili Jean-Pierre e il contrabbandiere Lothar. Il primo vuole vendicarsi di chi lo ha tradito, e sfrutta il clima di tensione cittadino per raccogliere intorno a sé i consensi e gli uomini che glielo permetteranno; il secondo vuole approffittarne per "sfondare" e creare un proprio impero commerciale. L'ostacolo principale che si para di fronte ai due è ovviamente il vescovo, un uomo potente e astuto, con le mani in pasta un po' ovunque.
Le ultime news sono che Jean e Lothar hanno individuato un interessante via vai segreto di merci che pare coinvolgere sia il barone che il vescovo (nonostante i cattivi rapporti fra i due) e stanno cercando di capire come usare la cosa a proprio vantaggio.
Blood & Souls for Arioch

Suna

  • Visitatore
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #126 il: 2010-10-28 22:43:50 »
Ed io potrei collaborare con Lothar di quando in quando. Ad un contrabbandiere una ladra può tornare utile in più occasioni. E se avesse un marchio a fuoco inflittole dagli uomini del vescovo? Potrebbe aggiungere un po' di spezia all'impasto :)
Se a tutti va bene...

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #127 il: 2010-10-29 09:24:09 »
a me va bene

secondo me la cosa milgiore è che ti scrivi i belief e gli instinct così ti viene in mente anche qualche sfaccettatura in più del pg

altro non so dire perché del gioco conosco poco... ora che ce l'hai un giorno lo leggerò ... ma la lista prima è lunga :(

PS: oggi vedo di postare e poi mi eclisso per il WE lungo, ciao ciao

Suna

  • Visitatore
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #128 il: 2010-10-29 10:19:15 »
Beh quelli li scrivo dopo aver determinato se il concept proposto qui sopra va bene per tutti, no? :-)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #129 il: 2010-10-30 14:52:03 »
A me piace! Se non sei a lucca nel WE dovrei tenere skype acceso più spesso del solito

Per gli altri: finita la scena che state giocando facciamo un recap dell'artha guadagnata, e d'ora in poi cercherò di tenerla un po' più sott'occhio, anche se via forum mi risulta un po' più difficile, magari ricordatemelo anche voi!
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #130 il: 2010-11-01 16:31:39 »
come la teniamo di conto noi?

Suna

  • Visitatore
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #131 il: 2010-11-03 14:59:37 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]come la teniamo di conto noi?[/p]


Che in Italiano significa...?

Crunchy speaking: ho adocchiato 4 lifepaths, con un lead. City Born, Pickpocket, Criminal e Bandit (potrei ricordare male, non ho il manuale sotto mano). Totale 28 anni. 4 Lifepaths va bene per te, Massimiliano? Leggo che ne concedevi 5, ma mi diventa troppo vecchio il personaggio e mi piace l'idea di qualcuno che impari molte cose in-game.

Beliefs:
Tutti hanno un prezzo e tutto si può comprare
L'importante non è essere il pesce più grosso ma quello più furbo
Un giorno sarò abbastanza ricca da comprarmi una vita di agi e rispettabilità

Instincts:
quando la situazione si fa pericolosa, nulla ha valore quanto la mia vita
tanto più sarcastica quanto più le mie parole possono ferire
se vedi la divisa di una guardia, inizia a pensare a come seminarla!


....cavoli che razza di stronza materialista è venuta fuori!
« Ultima modifica: 2010-11-03 15:09:24 da Suna »

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #132 il: 2010-11-03 18:52:08 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]come la teniamo di conto noi?[/p]


Hm, ho aperto un thread coi link alle schede qui: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=3455
potete segnare sul google doc assieme alle altre cose. Cominciate tutti con lo standard di 1 Fate.

Per ora non mi pare siano entrati in gioco instincts o traits in modo determinante (nel senso che nessuno li ha usati per mettersi nei guai e guadagnare fate), però Lothar ha praticamente risolto uno dei suoi beliefs: "I Roden sono la chiave per il mio successo, Jean-Pierre può aiutarmi a ottenere la loro collaborazione", visto che si è garantito l'appoggio di Jean coi Roden. E questo varrebbe 1 punto Persona. Sarebbe anche una buona idea cambiarlo per riflettere la situazione corrente. Visto che non devi più preoccuparti di Jean puoi concentrarti sui topi, o su quello che vuoi.

Entrambi avete liberato Olaf, un goal che vi siete auto-imposti: 1 altro punto Persona per tutti.

Voterei Jean come Workhorse di questa prima parte (intimidate per le interrogazioni, stealth, lockpick,...che gli darebbe 1 Persona ma qui dovete votare anche voi.

Quindi in totale

Lothar:
Fate: 1
Persona: 2
Deed: 0

Jean:
Fate: 1
Persona: 1 (+1?)
Deed: 0

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]4 Lifepaths va bene per te, Massimiliano? Leggo che ne concedevi 5, ma mi diventa troppo vecchio il personaggio e mi piace l'idea di qualcuno che impari molte cose in-game.


Per me va bene!

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]
quando la situazione si fa pericolosa, nulla ha valore quanto la mia vita
tanto più sarcastica quanto più le mie parole possono ferire


Potresti rewordarli come azioni? Tipo "quando la situazione si fa pericolosa, penso a salvare la mia vita" o "se posso ferire con le mie parole, lo faccio"?  Così mi viene un po' più facile capire quando entrano in gioco
Blood & Souls for Arioch

Suna

  • Visitatore
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #133 il: 2010-11-03 22:15:48 »
Certo.
Nel primo caso: sono con un mio compagno dopo un colpo. Le guardie ci stanno dando la caccia, il mio compagno è più lento di me nel correre. Questo istinto mi porta a lasciarlo indietro, a pensare solo a salvare la mia pellaccia a discapito di chiunque altro, in situazioni in cui mi trovo in pericolo.

Nel secondo caso: ogniqualvolta una parola di conforto sarebbe utile, è esattamente il momento in cui questo personaggio reagisce girando il coltello nella piaga. E' una forma di sadismo verbale.

Ah i lifepaths. Li ho ricontrollati.
City born, Pickpocket, Criminal -> lead -> Fence (tot.28 anni).

Will B4, Perception B3, Power B3, Agility B5, Forte B3, Speed B4
Health B4, Steel B4, Reflexes B4, Mortal Wound B9.

Skills: Inconspicuous B2; Streetwise B2; Appraisal B1; Knives B2; Climbing B2; Sleight of Hand B3; Guard-Wise B1; Haggling B2; Lockpick B3; Ugly Truth B1; Stealthy G4.

Traits: ne ho scelti tre. Non so come spendere i restanti 3 punti, quindi qualsiasi suggerimento è benvenuto. Cynical, Plain Face, Shrewd sono quelli che ho selezionato.

Circles B2, Resources B1.
Gear: skill toolkit, run of the mill arms, leather armor, clothes, property
Per finire, le ho dato Affiliation da un dado ad una gilda di ladri e reputazione da un dado, ovvero nell'ambiente della malavita di Hamlin.

Non so se ho scritto tutto in maniera corretta, in teoria i conti dovrebbero tornare... in caso fammi sapere se qualcosa non ti sembra corretto.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #134 il: 2010-11-03 23:03:34 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Traits: ne ho scelti tre. Non so come spendere i restanti 3 punti, quindi qualsiasi suggerimento è benvenuto. Cynical, Plain Face, Shrewd sono quelli che ho selezionato.


Cowardly (1pt); Glib (2); Lithe (2); Nimble (2); Quiet (2), Scheming (2); Street Smart o Unlucky (1) sono i tratti "da ladro" che mi saltano all'occhio riguardando il manuale. Se ne vuoi uno pesante c'è Outlaw proprio per 3 punti, che ti da 1d di reputazione negativa coi cittadini comuni e la nobiltà, oltre a renderti un ricercato senza diritti.

Per il resto mi sembra vada tutto bene (non ho fatto i conti delle skill, ma non mi sembra ci sia niente di evidentemente fuori posto), forse ci sarebbe da collegare uno dei beliefs alla situazione corrente della storia o a un altro pg? In modo da far sì che la tua ladra entri immediatamente sotto i riflettori
Blood & Souls for Arioch

Tags: