Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AiPS] - Actual Play - Arkadia

<< < (5/8) > >>

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Qualche settimana dopo, Ashley è in casa con Scott con Liam che dorme sul divano.
--- Termina citazione ---


No, non era "qualche settimana dopo", bensì poco dopo. Più tardi la notte stessa, o la sera dopo... Comunque, con ancora una forte tensione emotiva addosso.


--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Lui riesce a farsi ricambiare l’amore che prova per Ashley, mentre lei riesce a non sfruttarlo emotivamente.
--- Termina citazione ---

No, io (Ashley) la mia posta, che era "resisto all'impulso di usarlo per consolarmi", l'ho persa. È anche e soprattutto per questo, infatti, che ci sono finita a letto così in fretta. ^__^; Povero Scott!

Luca Veluttini:
Mi ricordavo diversamente. Amen. Corretto.

Luca Veluttini:
[size=25]Episodio 4[/size]

Si inizia con Arthur che entra nel suo studio. Susan, la sua segretaria è legata alla sedia, svenuta. Sul tavolo c’è un foglio di carta piegato sopra una scatola in legno che contiene una pistola e un proiettile. Il messaggio è di Denise e dice che a Susan sono state dette un po’ di cose che non doveva sapere. Arthur chiama Douglas per far sparire Susan, mentre la poverina, rinvenuta è disperata e in preda ad una crisi isterica. Giunge una chiamata di Denise che dice ad Arthur che non ha le palle neanche per risolvere da solo i suoi problemi. Arthur chiama Ian dicendogli che Denise è un problema.
Flashback sulla prima corruzione di Arthur. Il padre, fondatore della comunità, anni prima lo ha messo alla prova, facendogli decidere sull’entrata o meno di un povero operaio squattrinato, Jonathan White, il padre di Daniel. Arthur accetta dei soldi dall’operaio per farlo entrare, che in realtà erano stati forniti dal padre di Arthur. Il padre di Arthur è disgustato dal figlio e spera che Arthur se ne vada all’altro mondo prima di lui.
Avviene un incontro nel granaio tra Arthur, Ian e Douglas, con quest’ultimo che cerca di ribellarsi ad Arthur, che sta perdendo colpi e non riesce più a gestire la situazione. Arthur però rimette a cuccia il suo cagnolino.
Ashley si risvegli nel suo letto, piange e sveglia anche Scott. Ashley vuole segretezza da Scott. Lui vuole uscire dalla porta principale, ma non riesce. La voce di Liam fa capire a Scott che è meglio uscire dal retro non visto. Ashley è disperata perché ormai tutti lo sanno.
Scott al bar parla con Arthur. Arriva una telefonata, di Denise. Anche ad Arthur giunge una telefonata, ma poi viene lasciato sfocato sullo sfondo. Scott si preoccupa per Denise, che sembra stia fuggendo, che gli chiede dei soldi. Se li farà lasciare a casa di Lorraine.
Stacco su Arthur e la sua telefonata, contemporanea a quella di Scott. È Douglas, che dice ad Arthur che Denise si vede nella chiesa con Sarah. Douglas attende ordini dal “capo”, che non arrivano. Deve solamente continuare il pedinamento e tenerlo informato.
Ian a casa di Lorraine. Lei è distratta e preoccupata. Lui vorrebbe parlarle di qualcosa di importante. Arriva Sarah. Le due chiedono a Ian se si fida veramente di Arthur. Sul “Perché?” chiesto la Lorraine la scena stacca.
Arthur si vede con Denise davanti all’entrata secondaria della chiesa e si scopre che Arthur sta giocando su più fronti. Ha assoldato Denise per creare tutto questo. Denise, ricevendo l’ordine di incastrare Scott con la pistola con la quale toglierà di mezzo Douglas, non riesce a sparare ad Arthur, perché Scott comunque è una persona importante per lei. Arthur rafforza così il suo potere su di lei.
Ashley riceve a casa sua, nel giorno del compleanno del defunto marito Daniel, una mail da lui, dove c’è un accesso ad un server remoto, con un video-messaggio di Daniel. Dice di fidarsi di Douglas, anche se può intimorire. Inoltre inizia a far trapelare qualcosa sui traffici di Arthur. Ashley cuce tutte le tende. Liam le chiede se stanno giocando a nascondino con lo zio Scott.


NEXT WEEK
- Ashley isterica, in lacrime, che punta una pistola verso la camera "Non ci provare! Toglile le mani di dosso! Hai capito?"
- Sguardo di Ian con ghigno sardonico "Ah sì? Provaci..." seguito dal suono di un tasto premuto
- Scott: "Lasciamo andare! A questo punto cos'ho da perdere?"
- Arthur: "Mi dispiace..." e una pistola viene armata

Commenti
Bene bene. Puntatona in cui si iniziano a vedere un bel po’ di altarini che ha visto il Seki sul palcoscenico sotto i riflettori per tutto il tempo, di fatto mostrando moltissime cose. Tutti gli altri hanno interagito benissimo per giocare sul Seki e, incuriositi pure loro, per vedere fino a che punto Arthur avesse le mani in pasta un po’ dappertutto. Veramente una bella puntata, col Rafu che in finale dice goliardicamente “La prossima volta niente sceneggiature alla Lost!” riferendosi al giro di relazioni che stanno emergendo in questa piccola comunità “paradisiaca”. Ultima nota: fantastici al solito tutti! Suggerimenti ottimi durante le scene di chiunque! Bravi!
E ora la conclusione... ^^

Luca Veluttini:
[size=25]Episodio 5[/size]

Liam ostaggio di Denise. Douglas vede tutto, Ashley è disperata. Denise scende dal primo piano. Qualcuno spara . Liam va in coma. Denise è ferita. Douglas frena Ashley.
Ashley in clinica. Liam è grave. Ian chiede al dottore, Jake e decide di prendere la parte contro Arthur. Douglas vuole dire qualcosa ad Ashley, ma lei è concentrata su Liam. Se ne va. Poi arriva Scott che viene ignorato da Ashley.
Scott nel cimitero a pensare a Joshua. Arriva Denise che gli dice che la morte di Joshua è colpa sua. Lo intima a lasciare Arcadia. Scott vorrebbe fare qualcosa, ma è ancora legato a Denise, soprattutto dopo essere stato trattato freddamente da Ashley. I due si abbracciano.
Ian, nello studio di Arthur, scartabella tra le sue cose. Arriva una telefonata, voce con vocoder che da la combinazione della cassaforte a Ian. Documenti relativi al traffico di rifiuti. Cartelle cliniche di Daniel White. Era terminale. Ci sono anche esami del sangue falsificati di cittadini della comunità che mostrano gravi anomalie nei valori tipici.
Arthur in clinica vuole aiutare Ashley, mettendola in contatto con uno specialista fuori Arcadia. Si offre anche di pagare tutto. Entra Sarah che confida a Ashley che Arthur ha voluto la morte di Daniel. Ashley non deve fidarsi di uno come lui. Lei intanto prende il biglietto dello specialista.
Scott nel granaio, assieme a Denise. Arthur viene perché lei vuole fargli sottrarre la valigetta da Scott, che però viene scoperto, mentre Arthur era andato a prendere la cassetta del pronto soccorso per curare Denise. Arthur entra senza la cassetta, con solo la sua valigetta. Poi uno sparo nel silenzio.
Ian nella libreria della scuola, prepara i documenti da inviare a tutti ad Arcadia e anche fuori. Entra Lorraine. Vuole convincerlo a lasciarsi tutto dietro. Lui preme comunque l’invio del materiale via mail. Lei gli fa notare che così ha condannato anche lei.
Arthur ha un dialogo telefonico con Douglas, in cui si sente che Daniel aveva previsto tutte le sue mosse. Gli mancava la sua morte per innescare la reazione a catena che è poi scaturita . Daniel ha chiesto a Douglas di farlo, così da proteggere la famiglia. Arthur rimane in silenzio, freddo e distaccato. Ormai non ha più potere.
Stacco su Douglas in vivavoce con di fianco Ashley. Douglas da la sua pistola e vuole che lei lo finisca, per tutto quello che ha fatto. Lei si limita a colpirlo forte con il calcio della pistola. Liam si sveglia. Ashley e Douglas escono un attimo, lei vuole farsi dare i conti segreti di Arthur. Non ci riesce. Douglas viene ucciso da Scott con un colpo alla tempia dal corridoio della clinica, frantumando il vetro.


OUTCOMES
Ian si spara dopo aver testimoniato al processo, omettendo le parti relative a Lorraine.
Scott fa i bagagli velocemente, fuori da Arcadia sbatte la pistola in un cassonetto, avvolta in un sacchetto. Sull’auto si intravede una mappa di New York.
Arthur, seduto da solo al bar, aspetta l’FBI. Nel momento in cui viene arrestato, un mezzo sorriso sul volto di Arthur.
Ashley fuori dal tribunale assaltata da giornalisti che le chiedono di ogni relativamente ad Arcadia. Lei non risponde, fredda.

Commenti
E’ stata una lavorata tirare i fili di tutte le cose definite nelle precedenti puntate… ma ne è valsa la pena! Anche con la puntata finale, anzi soprattutto con la finale, questa serie si è dimostrata la migliore a cui abbia partecipato. È sempre bello vedere giochi che funzionano e il tavolo che gioca, propone, realizza le idee che vengono messe in campo.
Non voglio parlare per eoni di quello successo attorno al tavolo, sarebbe veramente troppo da riportare. Però il tavolo è stato molto ben affiatato fin dall’inizio. Questo affiatamento è andato migliorando durante lo sviluppo della serie.
Infine, Seki che si sbilancia anche verso un “AiPS… direi che un 10 se lo merita ampiamente… è fantastico!”

Complimenti a tutti. Gran bella serie!

[align=center][size=25]THE END[/size][/b][/align]

Francesco Berni:
fanmail a tutti!
bella serie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa