Archivio > General
D&D e "Coerenti" è possibile che piacciano entrambi? [era: Quali sono i "piccoli" ritocchi...]
Massimo Baldan:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Brother Fang[/cite][p]Diciamo che sinceramente di D&D mi piace ancora il concetto di "campagna"[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Esperimento: dimmi con parole tue ed in breve cos'è una "campagna" e perché è una cosa bellissima per te.[/p]
sinceramente come intendo campagna è il prendere un personaggio, seguire una storia di fondo che porta i miei pg da nullità ad eroi epici.
nei giochi da me citati solo Solar Sistem mi porta all'idea di campagna, AiPS è troppo spezzettato, già il concetto di giocare una serie, da 5 o da 9 mi da l'idea di un gioco che non è portato a storie molto lunghe. La mia vita con il padrone dura ancor meno, perchè una volta "sconfitto" il padrone il gioco finisce, e con lui i personaggi. CnV invece promette, ma da un idea di "finito", non solo l'ambientazione, ma anche alcune regole mi sembrano limitanti sotto certi aspetti.
Ciò non toglie che sono bei giochi, sinceramente stò cercando di convertire qualche vecchio compagno di giochi per provarli, ma...
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ah, già, poi, tra l'altro, Massimo, hai notato che nella sezione "Gioca" ci sono ben due PbF/PbChat di D&D 4a? ;-)[/p]
Siceramente i PbF non mi attirano, c'ho provato, ma mi piace maggiormente l'immediatezza, prediligo il PbC, e vorrei provare con CnV o AiPS che si prestano meglio al tipo di gioco.
Emanuele Borio:
Come PbC di Cani potrei fartelo provare io. AiPS di meno perchè viene meglio in 4 o 5, e quindi è difficilmente fattibile via Chat. Cani invece anche solo in 3 o 4 viene arcibenissimo, e se vuoi telo faccio provare io.
OH NOES!
Scrivendo queste frasi mi sono appena ricordato che in teoria stavo progettando un PbC di Sorcerer, e me ne ero completamente dimenticato! NOOOO!!!
E meno male che ho aperto un Topic apposta per queste dimenticanze nella sezione PbF ò_ò
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Brother Fang[/cite]Siceramente i PbF non mi attirano, c'ho provato, ma mi piace maggiormente l'immediatezza, prediligo il PbC, e vorrei provare con CnV o AiPS che si prestano meglio al tipo di gioco.
Non piacciono neanche a me. Ti facevo solo notare come NON È una tara mentale giocare a D&D e a un gioco coerente ;-)
--- Citazione ---[cite]Autore: Brother Fang[/cite]sinceramente come intendo campagna è il prendere un personaggio, seguire una storia di fondo che porta i miei pg da nullità ad eroi epici.
Hmmm... nella tua carriera di giocatore, quante campagne di D&D hai fatto che ti abbiamo portato dal 1° al 30° livello?
E, mediamente, quanto sono durate?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Brother Fang[/cite]AiPS è troppo spezzettato, già il concetto di giocare una serie, da 5 o da 9 mi da l'idea di un gioco che non è portato a storie molto lunghe.
Puoi pensare le Stagioni come "capitoli". Io sono al 4° capit... Stagione di una serie di supereroi, vedi tu. ^_-
Per il resto, ti rispondo domani.
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]Bè il fatto che ne parli molto no m irende un vecchio come te DOmon ;) in realtà il processo di conversione è stato lungo anche perchè ho potuto giocare attivamente ai questi giochi da poco :([/p][p]Lo so lo so che me lo dicevate da tempo ma sai che sono testone ;)[/p]
ho capito, ma tu eri amato dai giocatoi tradizionali, devi restare amato e gettare i ponti... io ero amato solo su exalted italia (e inspiegabilmente :P), e infatti li ho fatto una pesca abbondante :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa