Archivio > General

Personaggi ricorrenti e "altre versioni".

<< < (6/8) > >>

P.Jeffries:
i miei personaggi sono generalmente quelli più intelligenti del gruppo, e di conseguenza scadenti in quasi tutto quello che c'è di fisico. Nel fantasy mai maghi (meglio i chierici). Ma a regola faccio il master.

Ezio:
Mi è venuto in mente un piccolo AP per dimostrare (in positivo) questa frase:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Mi rendo conto e ho sperimentato anche come un gioco incoerente possa portare ad una frustrazione tale da indurre a riproporre proprio lo stesso insieme di temi gioco dopo gioco, nella speranza che (stavolta) si possa analizzarli e "chiudere" il personaggio.
Non succede quasi mai.
--- Termina citazione ---

Anni fa avrei sempre voluto giocare il Mago delle Vesti Rosse di Dragonlance. Avevo in testa l'idea (anche banale) di un personaggio mago dalla moralità ambigua, in bilico tra bene e male. Non Raistlin, era qualcosa che ho potuto ritrovare in Cani, piuttosto.
Ho riproposto questo personaggio diverse volte, finché non sono riuscito a giocare una breve ma intensa campagna a Dragonlance. In quelle sessioni il personaggio è stato risolto, ha fallito la Prova dell'Alta Stregoneria, ha dato la colpa ai compagni per questo suo fallimento e si è buttato nell'oscurità.
Molto soddisfacente (l'unica campagna di 3.5 che mi abbia lasciato qualcosa), tematica analizzata.

Non mi è mai più venuta voglia di riproporre quel personaggio.

Mattia Germini:
Io sono stato per anni colpevole di riciclare PG e PNG facendoli sorbire over and over ai miei poveri giocatori, tant'è che un giocatore, una volta, sapendo che avrei giocato ANCORA un pg che non gli stava molto simpatico (e non posso dargli torto) si è rifiutato categoricamente di giocare, mandando a monte la campagna (non dico che sia stato un male).

Attualmente gioco principalmente schifosi bastardi o sboroni senza ritegno.

Matteo Suppo:
A Cani nella Vigna finora ho fatto 4 personaggi, e tutti avevano come cognome Hope.

Sarà pigrizia? °°

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]A Cani nella Vigna finora ho fatto 4 personaggi, e tutti avevano come cognome Hope.[/p][p]Sarà pigrizia? °°[/p]
--- Termina citazione ---

O forse un segno del destino?

Scherzi a aprte, che mi dite invece dei personaggi che piacciono più agli altri che a te?
A me è capitato con un personaggio che l'ho giocato e poi ho smesso perché mi aveva dato tutto il divertimento che poteva darmi (almeno come pg), però è stato talmente apprezzato che ancora dopo anni mi chiedono che lo riprenda in mano ò_ò
Mi sa che prima o poi dovrò riciclarlo come png "cameo", alla fine a modo suo era simpatico :D e se proprio ci tengono a rivederlo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa