Archivio > General

Battezzare i personaggi

<< < (16/21) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
Avevo pensato anche al druido Acesulfame, ma ho smesso di giocare a quelle cose lì coi livelli... :P

Emanuele Borio:
Ci sono rimasto male perchè una volta a Exalted un giocatore occasionale(ma occasionale davvero, era di Venezia Ò_Ò), ha fatto un Crepuscolo medico e quando gli abbiamo detto che i nomi della Soglia erano più una specie di nome d'arte o un insieme di titoli più che un nome e un cognome, ha scelto un nome ad hoc.

-Noi:"è un nome composto di solito, sostantivo più vari aggettivi evocativi, per esempio Giada Armoniosa, o Grande Drago del Sud".
-Lui:"Allora lo chiamo Contrada verdeggiante"
-Noi:"ma veramente dovrebbe avere un nome che un minimo evoca qualcosa di lui, magari un [Nome] di [Qualcosa], così lo colleghi anche al luogo da dove viene o alla sua famiglia"
-Lui:"Sale di Lisina!"

Ò_Ò

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Avevo pensato anche al druido Acesulfame, ma ho smesso di giocare a quelle cose lì coi livelli... :P
--- Termina citazione ---

Io e miei amici avevamo un set di PG di Diablo II con i nomi dei farmaci... O_o;

Kagura:
Allora consiglio Questran, sembra anche elfico!

il mietitore:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Partendo da queste osservazioni mi viene quindi da pensare che questo genere di difficoltà onomastiche non partano da una reale mancanza di fantasia o carenza di informazioni, ma faccia parte di quegli inconsci meccanismi di difesa che emergono spesso. Non dando nomi a persone, cose e luoghi questi non assumono realtà, rimangono in un limbo in cui è impossibile distinguerli da mille altri uguali (rimane UN personaggio non QUEL personaggio), ed è quindi impossibile sentire empatia o anche solo familiarità nei loro confronti, e questo aiuta enormemente, anzi, ne è la base, il distacco emotivo dal gioco.[/p]
--- Termina citazione ---

oddio, questa secondo me è fantascienza pura >.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa