Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AiPS]GehirnnReich
Ezio:
Hmmmm, sai Moreno, temo che per "gioco alla spacca spacca" Mattia intendesse proprio un soffocamento del Problema in mezzo ad una pioggia di frattaglie granguinolesca e nient'altro :-/
Ovviamente AiPS è fatto in modo modo che se appena appena sentono il Problema e capiscono che quello è il fulcro del loro personaggio, si divertono un sacco.
E le pippe mentali sullo spacca spacca potrebbero essere anche una buona cosa :-P
Mattia Germini:
@Moreno: Annoto ancora i tuoi consigli. Mi ero espresso male, quando ho detto di voler "spingere" per fargli giocare i problemi. Praticamente intendevo "spiegargli che bisogna giocare il problema", sorry.
Ma scusa non dovrebbe essere che "ognuno è responsabile anche del divertimento degli altri"? Qui non c'entra essere o meno il Regista, glielo direi (il fatto del problema del personaggio) anche se fossi un giocatore. Comunque adesso ho capito meglio , grazie.
@Ezio: Il tipo dei cinque minuti è Farro.
@Domon: Grazie, proporrò.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mattia Germini[/cite]Ma scusa non dovrebbe essere che "ognuno è responsabile anche del divertimento degli altri"?
--- Termina citazione ---
ANCHE.
Cioè, "non pensare solo a divertirti te, pensa anche agli altri". Ed è una cosa rivolta soprattutto ai giocatori "tradizionali", che sono abituati a delegare tutto a GM.
Il GM "tradizionale" deve invece imparare a divertirsi prima di tutto lui, e poi ANCHE gli altri, mentre adesso invece pare che debba portare il divertimento a tutti quanti, pronto e impacchettato, senza pensare al suo...
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mattia Germini[/cite]Uno dei giocatori "veterani", nonchè tesoriere di corte per quanto riguarda i dadi, ci ha tirato il pacco la sera prima.
--- Termina citazione ---
coff coff.
comunque si, sembra interessante come è saltata fuori.
per il resto i consigli di moreno e ezio sono più che esaurienti, sarò più che felice di far da spettatore a questa serie.
Moreno Roncucci:
Qui è iniziata una discussione off.topic spostata in questo nuovo thread: "Interpretazione", o meglio della recitazione in character - Annessi e connessi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa