Sinceramente pensavo di non rispondere alle ultime argomentazioni, poi ho pensato: cacchio sono tirato in ballo devo rispondere!
Mi spiace se qualcuno si offende per le mie esternazioni, ma sinceramente sono frutto di fatti reali e avevo il bisogno di "sfogarmi" e di porli all'attenzione di chi come me è appassionato ai GDR e vuole migliorarli/migliorarsi.
Ho postato quì proprio per trovare consiglio (notate il mio post acido iniziale!) per risolvere problemi concreti che avevo con amici e sapevo che quì avrei trovato consiglio (altri ci erano già passati: Domon, Moreno ecc.).
Certo posso comprendere che chi ha già affrontato un certo "rito di passaggio" possa troavare noiosi i soliti sfoghi di chi c'è arrivato dopo.
Ma se un forum come questo non può accogliere anche questo tipo di esternazioni che senso ha?
Dobbiamo solo parlare di quanto sono belli il gioco x o y?
Aa bene facciamolo, ma forse una certa critica pesante dovrebbe avere il suo spazio, sempre, perchè a mio avviso sempre arriverà chi come me, ed altri prima di me, si sono scottati con certi ragionamenti e sanno di aver bisogno di parlarne.
Così come si può trovare noioso l'ennesimo post niubbo di chi non sa nulla del BM e fa domande apparentemente ovvie e scontate.
Dovremmo impedirlo? perchè il forum è più avanti?
Non credo.
Dobbiamo ricordarci tutti che il processo naturale di trasformazione da GDRrista tradizionale (spesso parpuzioide) a GDRmoderno richiede questi riti di passaggio e non trovo giusto ignorarli.
Parlando poi del mio giudizio negativo verso i giochi e i giocatori parpuzioidi, lo faccio con cognizione di causa, dopo un anno in una associazione dove ho provato ad avere posizioni moderate e conciglianti.

Ragazzi mi dispiace dirlo ma non funziona.
Premetto che con chi ho discusso è gente mia amica, sono uscito al pub anche ieri, ma posso dirvi che gli ho detto allegramente in faccia che con loro a certi giochi non ci giocherò più manco morto!!!!! (poi si è parlato del Solar System e forse ho fatto breccia in un paio di loro!!!

)
Non perchè loro siano "brutti e cattivi", ma perchè i giochi parpuzioidi mi fanno SCHIFO e ritengo siano BRUTTI giochi da evitare!
Attenzione parlo sempre di parpuzioidi non di classici, ovvero no di giochi vecchio stampo con il GM (OD&D o la 4a). Ma di giochi dove è innegabile che si giochi male e si porti a una deformazione mentale che danneggia la possibilità di uscirne (il brain damage famigerato) come i giochi WW e company.
Ci sono persone che li ritengono i GDR più belli del mondo? Buon per loro, ma non è vero!!!!!!! Fanno cagare creano SEMPRE mostri di giocatori e lo posso affermare non per astio ma per averlo riscontrato in parecchi anni di gioco.
Il fatto è che prima non sapevo dargli un nome ora si: parpuzio!!!!!!
Questo per mè è importante proprio perchè vengo da quel modo di giocare, mi sono sentito per anni un "bravo master" e desidero ardentemente che altri non ci caschino!
So che è un comportamento da alcolista anonimo, ma per mè in questa fase è importante esternarlo, se non potrò farlo più quì lo farò altrove, di certo cercherò di non essere pedante (certi post non li scrivo più) ma se dovesse accadere che per statuto certe cose non si potranno più scrivere mi dispiacerà molto.
PS: scusate l lunghezza!