Archivio > General
Ma che me ne frega del tradizionale?
Matteo Suppo:
Oi, P
Spiace se ti sei sentito aggredito. Non era mia intenzione, neanche quando ho dato le fanmail.
Comunque se ci sono problemi credo/spero che la moderazione interverrà.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: p[/cite]Per riassumere, io sono partito senza avere problemi di sorta. Adesso il problema ce l'ho: mi sento aggredito, in dogpile, da persone che a quanto pare nemmeno mi leggono, fanno quoting selettivo attribuendomi intenzioni e affermazioni non mie, e si danno pure il cinque a suon di fanmail nel mentre.
--- Termina citazione ---
Ok, ragazzi, tutti quanti.
Calma. No dogpiling, leggere bene, charitable reading, No quoting selettivo (anche se magari è solo foga di rispondere e sotto c'è un fraintendimento senza malafede).
Nessuno deve sentirsi "aggredito", ognuno deve potersi spiegare, anche e SOPRATTUTTO se porta idee nuove e diverse da quelle degli utenti più attivi.
E vi dirò, le "fanmail per darsi il cinque" sono quasi sembrate tali anche a me. O_o;
Fanmail "rappacificatoria" a Paolo.
Matteo Suppo:
Guarda che la fanmail è un darsi il cinque per definizione...
Ezio:
E se iniziassimo anche a parlare di gioco effettivo, portando AP e dimostrando di sapere di cosa si sta parlando, invece che esempi sul tennis, che ne dite?
Giusto per usare il regolamento del forum, intendo...
E, a proposito di quoting selettivo, temo che il post 27 di questo thread abbia poco da invidiare a qualunque cosa...
Quindi, veramente, basta con le ipocrisie di qualunque genere. Inutile cercare di usare il regolamento come un bastone quando, fondamentalmente, quello che si fa è pura polemica basata sul nulla, sul "potrebbe essere" e su un buonismo buonismo che non porta a nulla.
EDIT: Ok, mi sono un po' calmato. Scusate tutti, ma questi discorsi mi fanno veramente perdere le staffe. La polemica ci vuole, la polemica e la contrapposizione forte e decisa è l'arma di un'avanguardia che si pone in opposizione programmatica al vecchio stile. Inutile stare qui a parlare di non offendere o di abbassare i toni: non succederà mai.
Non solo perché ci sarà sempre gente che si sentirà offesa dal nuovo e temerà di essere rimpiazzata da qualcosa di meglio, ma anche perché è attraverso la polemica, la contrapposizione e lo scontro che si può liberare il campo di tante idee del tutto antitetiche a quelle che sei arrivato a promulgare.
Se non ci fosse stata quella polemica NESSUNO sarebbe mai arrivato a svecchiare i nostri cari giochini, e tante persone, me per primo, si sarebbero allontanate da un hobby meraviglioso.
Non sarebbe stato giusto.
P:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]E se iniziassimo anche a parlare di gioco effettivo, portando AP e dimostrando di sapere di cosa si sta parlando, invece che esempi sul tennis, che ne dite?
--- Termina citazione ---
Perche' non ho praticamente mai parlato di gioco in questo thread, Ezio!
E parlare di gioco in questo thread e' quasi OT, va giustificato. Non e' il gioco l'argomento di questo thread, ma se non sarebbe meglio pensare di piu' a quello che si sta facendo con soddisfazione adesso invece che rivangare su un brutto passato che non ho certo messo in discussione.
Potrei offendermi di nuovo con gli esempi sul tennis, perche' scrivendo cosi' fai sembrare che io abbia tratto conclusioni sul gioco da metafore tennistiche anziche' dall'AP. Niente di piu' sbagliato, perche' come ho gia' detto non ho fatto metafore tennistiche ne' ho tratto conclusioni sul gioco.
Riguardo alle citazioni nel post 27, ripeto che non era mia intenzione far sentire (ne' mettere :P ) te o Mirko sotto processo. Non ho detto, ne' pensato, che siete dei maleducati, e non intendevo sottointenderlo. Marco aveva detto di non aver mai visto un linguaggio offensivo - forse riferendosi a questo punto al turpiloquio o alle offese dirette all'interlocutore, non so. Io ho semplicemente fatto notare che anche in questo thread erano uscite frasi offensive per un appassionato del sistema-0, punto, e mi e' sembrato giusto dare peso all'affermazione citandone un paio - che casualmente sono finite per essere una tua e una di Mirko. Avrei potuto togliere i nomi, forse, ma non so se sarebbe servito. Ripeto comunque che non volevo stigmatizzare voi due. Volevo solo far notare che se uno ha opinioni molto pesanti su un argomento su cui e' accalorato, le frasi offensive escono quasi per forza. Non ti ho dato ne' del maleducato, ne' del troll, ne' del disinformato. Se ti e' sembrato cosi', va bene se smentisco qui? Penso anch'io che l'origine vera dell'incidente tra noi due sia probabilmente in quel post, e sinceramente mi dispiace.
Non so pero' come dimostrartelo tramite Actual Play. :-)
(edit: in crosspost con l'edit di Ezio)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa