Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare

<< < (9/17) > >>

Emanuele Borio:

--- Citazione ------------------------------------------------------------------
You are not safe here.

The purpose of this blog is to judge people's fun. We begin by judging our own fun, but in doing so we will and always will judge others' fun too.

I hold standards of quality to be independent of individual tastes. Accordingly, everyone who participates here must do so with the understanding that the fun that suits their individual tastes might be called crappy, broken, lame, sucky, wimpy, stupid, or even pathological. You may feel free to defend your favorite fun if you're so moved, but you should do so in terms of its objective quality, without falling back upon "everyone likes what they like," "all tastes are equal," or "judging my fun makes you an elitist."

I expect each of you to have the self-understanding and emotional maturity to make your own decisions about your participation here, given this. My experience so far has overwhelmingly borne this out, and I expect this post to make the process only easier for us all.
-----------------------------------------------------------
--- Termina citazione ---


My Hero... *_*

Dobbiamo farlo assolutamente! :O
Intanto traduco, per farne una versione italiana è il primo passo.

QUI NON SIETE AL SICURO

Il proposito di questo Forum(cambio da blog per ovvi motivi) è quello di giudicare il divertimento delle persone. Cominceremo  giudicando il nostro stesso divertimento, ma facendo questo noi giudicheremo sempre anche il divertimento degli altri.

Io ci tengo a mantenere gli standard di qualità indipendenti dai gusti personali. Previo accordo, chiunque parteciperà a questo Forum dovrà attenersi a tutto questo, aspettandosi che il divertimento derivante dai propri gusti personali potrà essere definito: cacca, schifezza, idiozia, porcata, stupidaggine o anche patologia. Sentitevi liberi di difendere la vostra concezione di divertimento se vi sentite in dovere di farlo, ma dovrete farlo in termini di qualità oggettiva, senza ricadere su "A tutti piace quello che gli piace", "I gusti sono gusti", o "Giudicare il mio divertimento fa di te un elitario".

Detto questo, mi aspetto che ognuno di voi abbia una auto-comprensione e una maturità emotiva sufficiente per sostenere certi argomenti.

È ovviamente solo un abbozzo malfatto, incompleto, brutto, scarno, errato e inefficace, ma almeno è un inizio. Si sa, le cose, per avere la speranza che siano finite, bisogna cominciarle :P

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite]leggono le regole, le cambiano trasformandole nel solito papocchio e si lamentano che non funzionano bene
--- Termina citazione ---

"Ho modificato questa regola, e questa, e questa, e questa; in definitiva, il gioco fa schifo". Questo è il riassunto di una recensione su (mi pare) rpg.net.


--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Paradossalmente, nelle partite che ho visto e giocato io di Polaris, "manca" la parte del "tutto di fila" che lega una scena con l'altra e secondo me non è impensabile che Polaris sia a ritmo continuo e senza interruzione di scene
--- Termina citazione ---

Intendi con una scena che riprende la precedente, o senza chiuderle?


--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Gli ho fatto provare CnV e mi hanno dato dell'idiota, gli ho parlato e mi hanno detto che non capisco niente
--- Termina citazione ---

Cos'era capitato?

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Invece se vogliamo parlare di storie allucinanti su Parpuzio in generale, ditemelo che apro un altro Topic in cui posto le almeno 4 aplocalissi che mi ricordo perfettamente o_O
Ovviamente sono per chi ha uno stomaco forte...
--- Termina citazione ---

Vai, vai... Un bel thread "le storie dell'orrore di Zio Meme" (come Zio Tibia :P ).

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Invece se vogliamo parlare di storie allucinanti su Parpuzio in generale, ditemelo che apro un altro Topic in cui posto le almeno 4 aplocalissi che mi ricordo perfettamente o_O
Ovviamente sono per chi ha uno stomaco forte...[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Vai, vai... Un bel thread "le storie dell'orrore di Zio Meme" (come Zio Tibia :P ).[/p]
--- Termina citazione ---


Ok. Lasciamo passare il weekend così mi svago... Mi equipaggio di superalcolici, mi sbronzo a morte, raccolgo il coraggio, mi compro una stecca di cicche, e poi scrivo tutto :O

Emanuele Borio:

--- Citazione ---
--- Citazione ---    Autore: Meme ò_ò

    Gli ho fatto provare CnV e mi hanno dato dell'idiota, gli ho parlato e mi hanno detto che non capisco niente

--- Termina citazione ---

Cos'era capitato?
--- Termina citazione ---


Guarda, è una storia abbastanza lunga, che citerò tra l'altro prossimamente nel Topic dei racconti dello zio Meme... Ma in parole povere li ho fatti giocare a Cani, e hanno fatto il mondo per boicottare tutto, a cominciare da queste cose:
-Cercare di uccidere ogni persona che vedevano senza motivo.
-Ammazzarsi fra loro perchè uno aveva detto che il suo cappello era più grande e più eccellente di quello di un altro(due morti).
-Completa contestazione di ogni singola regola, dicendo che facevano schifo oppure io non ero in grado di sfruttare le regole da Bravo Master oppure non ero capace a adattarle per farle funzionare bene.
-Creazione spontanea di 5 Torquemada senseless alla "Sin City". Talmente ben fatti da sembrare artistici se messi insieme.
-Negazione del Veto da parte mia(sì, l'hanno fatto. Io Vetavo cose sconsiderate, e loro Vetavano il mio Veto)

Detto questo, due miei atti, che furono in primo il dire che non si poteva Vetare un Veto, alla quale mi hanno risposto che sono un despota e un tiranno, e il secondo il mio cominciare a dire "non lo so", per cercare di farli muovere un pò, a ogni loro domanda del tipo "Cosa Dovrei fare?" "Il mio personaggio cosa farebbe?" "Cosa c'è in questa stanza?" "Cosa trovo?" "Come faresti tu?" "Faccio bene a fare questo?" ecc.. Hanno causato la fatidica risposta:

Lui:"Nella mia pistola sono rimasti proiettili?"
Io:"Non lo so. È tua la pistola"
Lui:"Cos'è? Sei idiota, che non sai quanti colpi mi son rimasti? Sei il Master o un soprammobile?"
Io:"Guarda che stiamo giocando un Western, a chi minchia vuoi che freghi se ci sono o non ci sono colpi nella tua fottuta pistola? Se ti piace che ce ne siano, ce ne sono, altrimenti no"
Lui: "Ma che idiota!"
Io:"Ragazzi, ciao..."

In parole molto povere, è quello che è successo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa