Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare

<< < (8/17) > >>

Emanuele Borio:
Se vuoi posso aggiungerci, come premio aggiuntivo e in garanzia di due anni, un MEGARANT autografato lungo 13000 parole!

Fabio Succi Cimentini:
Meme, io commentavo quest'esempio in particolare; dicevo cosa m'avesse abbastanza disturbato della questione, e cioè che in questo caso il "il gruppo gioca sempre lo stesso gioco" si fosse manifestato in maniera particolarmente - dal mio punto di vista - avvilente.
E beh, sulla tua esperienza e sulla normalità di persone che hai conosciuto e io non conosco sicuramente non ci posso mettere becco. Mi spiace per come sia andata e sono contento che ora tu sia tornato all'entusiasmo.

Poi invece era colpa loro che non erano grandi giocatori :P

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]P.S.: sono sicuro che non sarà il caso di questo forum, ma... Mi è già capitato prima e vorrei non si ripetesse. Se posto queste storie, il primo che mi dice che sono avvenute per colpa mia perchè non sono capace a fare il Master, vince un flame di due pagine! ^^
--- Termina citazione ---


Se vuoi te lo dico io. Se c'è stato qualcosa che non ha funzionato, la colpa è TUA, che non sei un "bravo GM", di quelli con cui va sempre tutto bene.

Dico, mica pretenderai che sia il sistema a funzionare da solo, vero?  ;-)

P.S.: il segreto per essere un "bravo GM", è scaricare la colpa ai giocatori.  "Io sono un bravo GM, la partita era perfetta, sono loro che non sono capaci. Perle ai porci". Se noti, tutti "bravi GM" si lasciano scappare cose simili quando postano rilassati...  :-)

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]P.S.: sono sicuro che non sarà il caso di questo forum, ma... Mi è già capitato prima e vorrei non si ripetesse. Se posto queste storie, il primo che mi dice che sono avvenute per colpa mia perchè non sono capace a fare il Master, vince un flame di due pagine! ^^[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Se vuoi te lo dico io. Se c'è stato qualcosa che non ha funzionato, la colpa è TUA, che non sei un "bravo GM", di quelli con cui va sempre tutto bene.[/p][p]Dico, mica pretenderai che sia il sistema a funzionare da solo, vero?  ;-)[/p][p]P.S.: il segreto per essere un "bravo GM", è scaricare la colpa ai giocatori.  "Io sono un bravo GM, la partita era perfetta, sono loro che non sono capaci. Perle ai porci". Se noti, tutti "bravi GM" si lasciano scappare cose simili quando postano rilassati...  :-)[/p]
--- Termina citazione ---


L'unico commento per me possibile in questo momento è: ASD
Ma nel senso di "Acute Stress Disorder", sindrome eccessivamente diffusa tra i Master di Parpuzio :P

Perciò... ASD-Fanmail! :O

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Perciò... ASD-Fanmail! :O
--- Termina citazione ---


Me l'hai già data in questo thread, non la posso contare...  :-(


--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]Mi sorge la preoccupazione che sta brava gente vada in giro a dire:"Che schifo Polaris, decide tutto l'errore"
Sputando fango sul quello che ora come ora, è il mio gioco preferito.[/p]
--- Termina citazione ---


Ecco, tornando a parlare seriamente... questo rischio non solo esiste, ma è una cosa che dovremo cercare di ridurre in tutte le maniere.

Negli USA si è formata una vera e propria "bolla" di "bad gaming" attorno a questi giochi ne ne impedisce la diffusione al di fuori di quelli che, in qualche maniera, hanno saputo (o capito come si giocano). Ne parlavo in questo thread:
Come diffondere maniere sbagliate di giocare (ovvero: post-forge) http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=931

E' la ragione principale per cui NON MI INTERESSA postare messaggi amichevoli e concilianti che spingano molti giocatori a provare questi giochi convinti che siano uguali a quelli che conoscono già. Ok, il conto in banca di Michele probabilmente ne guadagnerebbe... per un po' (perchè poi ma secondo il feedback negativo di quelli che provano a giocarci a parpuzio e non ci riescono sarebbe molto dannoso) , ma tanto in tasca a me non ne viene niente e ci faccio la figura del fanatico quando la gente li gioca male e non capisce che sto dicendo. Preferisco martellare la gente sul fatto che siano diversi, per farli giocare a chi vuole davvero giocare qualcosa di nuovo, e soprattutto, QUESTI GIOCHI SI DIFFONDONO GIOCANDOLI. GIOCANDOLI BENE. Non vendendoli.

Meglio 100 acquirenti nuovi che li giocano bene, si divertono un sacco e continuano a giocarli negli anni (e fanno pubblicità) che 1000 che li giocano (male) una volta e poi li mettono via.

E su questo c'è un altro trauma parpuziano da sradicare: in questi giochi, visto che HANNO UN SISTEMA, puoi (anzi, DEVI, quando è il caso) dire "non si gioca così, stai sbagliando".  Perchè c'è una maniera giusta di giocarli, e tante sbagliate.

Invece, nel mondo di parpuzio, questa è un OFFESA. Non puoi dire ad un gruppo che "sta giocando male". Visto che il gioco è tutto sul piano sociale gli stai dicendo "non siete bravi GM/Giocatori"

Una volta il blog di Vincent Baker aveva questo "post introduttivo", che poi ha tolto quando è diventato più "buono"... ma lo preferivo prima!

---------------------------------------------------------------
[size=12]You are not safe here.[/size]

The purpose of this blog is to judge people's fun. We begin by judging our own fun, but in doing so we will and always will judge others' fun too.

I hold standards of quality to be independent of individual tastes. Accordingly, everyone who participates here must do so with the understanding that the fun that suits their individual tastes might be called crappy, broken, lame, sucky, wimpy, stupid, or even pathological. You may feel free to defend your favorite fun if you're so moved, but you should do so in terms of its objective quality, without falling back upon "everyone likes what they like," "all tastes are equal," or "judging my fun makes you an elitist."

I expect each of you to have the self-understanding and emotional maturity to make your own decisions about your participation here, given this. My experience so far has overwhelmingly borne this out, and I expect this post to make the process only easier for us all.
-----------------------------------------------------------

Mi piacerebbe prima o poi farne una versione in Italiano e metterla come presupposto alla partecipazione in "sotto al cofano"...  :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa