Autore Topic: [REVISIONE TERMINI] Parpuzio  (Letto 11108 volte)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
[REVISIONE TERMINI] Parpuzio
« il: 2010-02-19 15:23:37 »
raga, ma se proponessi una revisione in "Parpazio"? finirebbe la scusa di considerarlo assonante con prepuzio? credo che il termine risulterebbe ugualmente sciocco da dare comunque l'effetto desiderato... ma senza indesiderati (indesiderati? dai, facciamo finta che sia così ^^) "side-effect" negativi...

Nefandus

• Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 2010-02-19 15:31:31 »
Io proporrei i termini "dendrista" o "dledge"... nn significano niente, ma mi suonano bene ^_^

« Risposta #2 il: 2010-02-19 15:32:41 »
Sistema0 non va bene?

« Risposta #3 il: 2010-02-19 15:36:19 »
"calderonico"?
Hm, no, troppa assonanza con Calderoli... ma forse è un lapsus :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2010-02-19 15:57:15 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Sistema0 non va bene?

sistema0 è il sistema di parpuzio. parpuzio è l'attività sociale. la creative agenda, per inciso, è lo zilchplay :P

TartaRosso

• Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
« Risposta #5 il: 2010-02-19 16:13:44 »
Basta che poi lo usi solo su questo forum :)

Il dare un nome alle cose può essere utile. Ma come hanno fatto notare per la definizione dell'elefante rosa, c'è il rischio che il termine verrebbe comunque frainteso dove non lo si conosce.

Poi se vogliamo parlare di una partita in cui c'è stato zilchplay credo che la maggior parte degli utenti di GcG ti capirà.
Simone Lombardo

Suna

• Visitatore
« Risposta #6 il: 2010-02-19 16:24:18 »
Citazione
[cite]Autore: Nefandus[/cite][p]Io proporrei i termini "dendrista"

Che c'entrano gli alberi? :P

Zilchplay è una CA?

E perché non gioco zerista a quel punto? Basato su system0, "zilch" dovrebbe, se ricordo bene, significare "nullo"...
« Ultima modifica: 2010-02-19 16:26:20 da Suna »

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2010-02-19 16:25:25 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Basta che poi lo usi solo su questo forum :)

ovvio che no

« Risposta #8 il: 2010-02-19 16:29:50 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]sistema0 è il sistema di parpuzio. parpuzio è l'attività sociale. la creative agenda, per inciso, è lo zilchplay :P

Allora zilchplay, no?
Seriamente, è tanto importante dargli un nome comico? Non è ancora passato il periodo in cui si deride quello da cui ci si vuole distaccare? I giochi moderni non sono ancora adulti, ma sempre adolescenti ribelli?

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 2010-02-19 16:29:56 »
A me ormai Parpuzio è entrato a fondo nella mente. Impossibile per me concepire di chiamarlo in altro modo.

Un giorno denuncerò Moreno per i danni che il suo randello ha causato al mio cervello XD

Dai ragazzi! Parpuzio è simpaticissimo come termine! Se poi richiama quel tipo di cose, chissenefrega! :D
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #10 il: 2010-02-19 16:42:33 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Dai ragazzi! Parpuzio è simpaticissimo come termine! Se poi richiama quel tipo di cose, chissenefrega! :D

Poi ehi! Se ci vedono doppisensi puoi sempre dirgli che è colpa della loro infanzia e del complesso di edipo :p

Scherzi a parte, non penso che un cambio di nome sia così necessario, se qualcuno vuole vederci del male, ci vedrà del male!

« Risposta #11 il: 2010-02-19 16:44:40 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]E perché non gioco zerista a quel punto? Basato su system0, "zilch" dovrebbe, se ricordo bene, significare "nullo"...

Concordo con questo.
Anche se "parpuzio" nella sua accezione tecnica non è solo lo Zilchplay, ma lo Zilchplay che esce da un gioco "mother-may-I".
La componente master-centrica è fondamentale per identificare Parpy.
« Ultima modifica: 2010-02-19 16:45:28 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2010-02-19 16:56:01 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Allora zilchplay, no?

si può giocare coerente a parpuzio così come si può giocare narrativista a dnd, in un certo senso.

« Risposta #13 il: 2010-02-19 17:04:34 »
Hm... qui esce un problema di livelli allora.
Parpuzio è un tipo di design o un tipo di giocata?

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 2010-02-19 17:06:49 »
Parpuzio è un gioco. Ogni gruppo ha il suo, e gioca sempre a quello.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: