Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[link][inglese] Cutting-Edge RPG theory da Vincent Baker
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]di solito li passo in fretta dando un occhiata a colpo d'occhio e soffermandomi in base all'interesse e al nome dell'autore[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Nomi da tenere d'occhio in tal senso?[/p]
--- Termina citazione ---
Ovviamente le risposte di Vincent (che spesso approfondiscono aspetti del post), poi i soliti: Edwards, Emily Care, Kubasik, e una trentina di altri nomi. In pratica tutti quelli che riconosci...
Ma questo per me. Se devi ricordarti a mente (figurati con una lista) i nomi "da tenere d'occhio" fai molto, molto, molto, molto prima a leggere direttamente tutto, così la lista te la interiozzi da solo e tua personale. Finché non ti viene automatico è solo una perdita di tempo.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]non faccio in tempo a riepilogare il lungo ciclo di teoria e design dell'anno scorso, che quello ne inizia un altro
--- Termina citazione ---
Sono collegati, o si può iniziare a leggere questo secondo senza aver ancora affrontato il primo?
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]non faccio in tempo a riepilogare il lungo ciclo di teoria e design dell'anno scorso, che quello ne inizia un altro[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Sono collegati, o si può iniziare a leggere questo secondo senza aver ancora affrontato il primo?[/p]
--- Termina citazione ---
Non lo so, il secondo è appena iniziato... io comunque andrei in ordine...
Davide Losito - ( Khana ):
"Does your game's currency say what you want it to say?
This is where you take your insight into real human nature - like "it's the person losing the argument who throws the first punch" or "suffering more violence increases a person's capacity for violence" - and give it its expression in your design. This is where you make sure that your game's design supports fiction that is compelling and convincing.
"
Io rimango dell'idea che Baker spieghi un sacco meglio di tutti gli altri.
Rafu:
Amo quell'uomo. ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa