Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Giochi per CA Gamista e fiction: nemici inconciliabili?
Antonio Caciolli:
secondo me un bell'esempio di gioco gamista in cui le meccaniche influenzano molto la fiction e viceversa è anche beast hunter
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]e in parte anche Sons of Liberty (seppure quest'ultimo sul fronte "fiction" non sia perfetto, anche se comunque meglio di Agon).
--- Termina citazione ---
Diverso. Ti rispondo qui
Matteo Stendardi Turini:
Se funzionasse, Storming the Wizard's Tower sarebbe credo un altro ottimo esempio di come la fiction possa essere influenzata ed influenzi a sua volta pesantemente le meccaniche di gioco.
Mirko Pellicioni:
io non ho molta esperienza di giochi Gamisti AGON l'ho giocato poco, ma sinceramente non riesco ad evitare di "vestire" le zioni e le vicende di un abito narrativo.
Questa caratteristica mia prescinde dal gioco, anche se amo la competizione non riesco a ridurre un gioco in sola tecnica e numeri come dite voi.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite]io non ho molta esperienza di giochi Gamisti AGON l'ho giocato poco, ma sinceramente non riesco ad evitare di "vestire" le zioni e le vicende di un abito narrativo.
Questa caratteristica mia prescinde dal gioco, anche se amo la competizione non riesco a ridurre un gioco in sola tecnica e numeri come dite voi.
--- Termina citazione ---
Giocato poco a D&D4, eh? :-/
Guarda, ti capisco e faccio così anch'io (fino ad arrivare ai miei giocatori che mi tagliano le gambe con il leggendario "Senti la fanghiglia che ti sale su per la gamba dell'armatura..." "I nani non sentono un cazzo! Tira!"), ma il difetto di Agon è proprio che durante le battaglie questa descrizione diventa oltremodo ripetitiva, e, dopo un po' ti rompi di dire che il tue eroe "colpisce con forza erculea l'idra", dato che l'IIEE di Agon non ha bisogno di un passaggio costante dalla fiction al sistema e viceversa ("Lo attacco, lo attacco, continuo ad attaccarlo")
Però questo è un difetto specifico di Agon, non di tutti i giochi gamisti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa