Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Giochi per CA Gamista e fiction: nemici inconciliabili?
Antonio Caciolli:
secondo me un bell'esempio di gioco gamista in cui le meccaniche influenzano molto la fiction e viceversa è anche beast hunter
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]e in parte anche Sons of Liberty (seppure quest'ultimo sul fronte "fiction" non sia perfetto, anche se comunque meglio di Agon).
--- Termina citazione ---
Diverso. Ti rispondo qui
Matteo Stendardi Turini:
Se funzionasse, Storming the Wizard's Tower sarebbe credo un altro ottimo esempio di come la fiction possa essere influenzata ed influenzi a sua volta pesantemente le meccaniche di gioco.
Mirko Pellicioni:
io non ho molta esperienza di giochi Gamisti AGON l'ho giocato poco, ma sinceramente non riesco ad evitare di "vestire" le zioni e le vicende di un abito narrativo.
Questa caratteristica mia prescinde dal gioco, anche se amo la competizione non riesco a ridurre un gioco in sola tecnica e numeri come dite voi.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite]io non ho molta esperienza di giochi Gamisti AGON l'ho giocato poco, ma sinceramente non riesco ad evitare di "vestire" le zioni e le vicende di un abito narrativo.
Questa caratteristica mia prescinde dal gioco, anche se amo la competizione non riesco a ridurre un gioco in sola tecnica e numeri come dite voi.
--- Termina citazione ---
Giocato poco a D&D4, eh? :-/