Autore Topic: [link] [framing] Stimolare la creatività, condividere i dettagli  (Letto 1380 volte)

Non si scrive mai abbastanza sul Framing aggressivo. Vale sempre la pena rimarcare il fatto che non è "corri" ma è "fai ciò che interessa davvero".

Oggi è un giorno fortunato: ho trovato su Storygames un intervento di Christopher Kusabik nel topic What is your job and how has that affected your gaming?.

L'intervento per intero è QUI, ma in particolare vorrei evidenziare questo passaggio:

Citazione
I see RPGs as a very socially creative activity. As I GM I ask people to share details. As a Player I ask people to share details. I want to know what that cool image in their head was. I want to know what that gesture that I saw them think about that their character doing but that they didn't say out loud. I'll ask, "Hey, wait, I know your guy just said goodbye to her, but what happened. What was that like." Not all the time. Of course. Some moments are just incident to skip over. But the act of telling a story is the accumulation of details that hook us in to one level or another.  When I'm at a table, I want us all sharing those details that matter to each of us.


Incidentalmente, spiega proprio ciò che dicevo nella prima riga: "I want us all sharing those details that matter to each of us."

Comunque, credo che tutto il suo intervento meriti di essere letto, ci sono altri passaggi che ho trovato parecchio interessanti, e non solo in materia di Framing.

---NOTA: al solito, questo è un thread per segnalare la notizia. I commenti estemporanei vanno bene, ma per le discussioni più approfondite sull'argomento, aprite un topic separato.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

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