Autore Topic: L'elefante nella stanza  (Letto 5574 volte)

Lavinia

  • Visitatore
L'elefante nella stanza
« Risposta #30 il: 2010-02-16 16:49:07 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]sono solo sospetti, che però mi stanno rodendo il cervelletto da un paio di settimane...

Impossibile, il cervelletto te l'ho rimosso io chirurgicamente tempo fa :D

Posso testimoniare a favore di Paolo: dopo una città peraltro incompleta di CnV un ragazzo alla domanda "Ti è piaciuto? Perchè?" ha risposto essenzialmente che rispetto ad "altri giochi" il giocatore può interagire molto di più con la fiction, quindi ne ha avuto un maggior senso di libertà (Paolo, sai che la mia memoria è molto bacata, quindi ti prego di correggermi se sbaglio). Giuro, non l'abbiamo pagato per dire queste cose XD

come già detto da altri, è difficilissimo, quasi impossibile trovare un termine univoco. Più che altro secondo me perchè non appena si capirà a cosa si riferisce partirà la campagna di screditamento, e ce lo saremo bruciati per quanto bello, fiquo e funzionale possa essere. Tanto, che abbiano o meno un nome, che siano o meno classificati, si stanno diffondendo lo stesso e non so quanto di ciò sia merito di quanto detto da Moreno (che mi sento di approvare)

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]L'elefante nella stanza? Lo vedo, E VOGLIO CHE RESTI LI'.  In mezzo. In maniera che non puoi far finta di non vederlo, come termine di confronto e paragone per quello che c'è stato prima, e come immagina di quello che si può fare con questi giochi.[/p][p]Dargli un nome significa metterlo in un comodo cassettino, così che chi non vuole vederlo possa dire "ah, sì, quella roba lì, ne ho provato uno ma non mi è piaciuto..."[/p][p]Abbracciamo la complessità, abbasso i cassettini!  :-)[/p]

L'elefante nella stanza
« Risposta #31 il: 2010-02-16 16:57:18 »
Tanto per riprendere l'AP, il discorso dopo la città di Cani è stato (circa):

IO: "Ti è piaciuto? Cosa ne dici?"
PLAYER: "Mi è piaciuto molto di più di altri che ho provato"
IO: "Perchè?"
PLAYER: "Mi sentivo molto di più al centro dell'azione... In Vampiri, per ogni cosa che facevo mi tagliavano un braccio o una gamba. In D&D 3.5 giocato con te* l'anno scorso, era meglio, ma ancora non era il massimo"
IO: "Intendi dire che in Cani si riesce meglio a interagire col mondo di gioco?"
PLAYER: "Sì"

Quindi, sì, l'elefante rosa l'ha visto, ed è riuscito ad indicarmelo chiaramente pure senza che avesse un nome. ;-)

* a riprova del fatto che non si fa remore a dirmelo in faccia quando qualcosa non va
« Ultima modifica: 2010-02-16 16:58:46 da Paolo Davolio »
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
L'elefante nella stanza
« Risposta #32 il: 2010-02-17 07:55:22 »
All'INC verrò vestito da elefante rosa. Poi vediamo se avrete il coraggio di ignorarmi. :P

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
L'elefante nella stanza
« Risposta #33 il: 2010-02-17 10:05:25 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite][p]All'INC verrò vestito da elefante rosa. Poi vediamo se avrete il coraggio di ignorarmi. :P[/p][p]-MikeT[/p]

Se lo fai, avrai una fornitura a vita di fanmail e vorrò l'autografo sulla foto che ti farò. :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
L'elefante nella stanza
« Risposta #34 il: 2010-02-17 18:11:21 »
concordo, ma deve essere un elefante rosa pirata(o ninja)
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: