Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Mage: Sogno una realtà in cui la gente splitti i thread da sola...

<< < (11/13) > >>

Wady:
dai ragazzi basta...questa non è altro l'ennesima prova di quanto facciano schifo i giochi Parpuzi (in questo caso Mage): Davide c'ha giocato per anni tirandone fuori un gioco simile a Solipsist, Marco in maniera completamente diversa, Domon in un'altra ancora e n altre maniere ci saranno per n altri utenti..in pratica tutti avete sempre giocato alla versione del vostro gruppo. Quindi come si fa ad incazzarsi se con una versione di UN gruppo tra n gruppi (con n=infinito), è simile alle giocate che vengono fuori da Solipsist? E' la verità...il gioco Parpuzio funziona così. Non importano le regole ma importa il gruppo, il master, il contratto sociale. Sempre e comunque.

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Io leggo il vostro PbF e ci vedo quello che ci facevo io con Mage, con le dovute differenze di sistema.
--- Termina citazione ---

Bho, sarà...io ho giocato e visto giocare Mage e ne ho letto i manuali; ho letto Solipsist e lo sto giocando e al di là del concetto "tizi che cambiano la realtà" e del suo corollario non ci ho visto proprio nulla di simile.
A questo punto devo riportare le parole di Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]quello con cui non sono d'accordo è che mage fosse davvero così simile a solipsist. sono solo le interpretazioni di alcuni di noi, che hanno enfatizzato certi aspetti a discapito di altri, che fanno il nostro mage. l'autore di solipsist ha deciso di riprendere gli aspetti che più piacevano a lui, che per coincidenza erano quelli che piacevano a khana

Ora, che tu abbia giocato a Mage in modo simile a come io stia giocando a Solipsist nel PbF nessuno lo mette in dubbio. Ma che questo significhi che i due giochi siano molto simili mi pare una grossa forzatura.
Io prendo i malloppi di Mage e il manuale di nemmeno 90 pagine A5 di Solpsist e cerco qualcosa che rimandi all'ambientazione di Mage, ma non trovo grossi riscontri.
Poi ovvio, puoi prendere tutti i malloppi di Mage, la sua intricata ambientazione, e provare a giocarla con Solipsist, ma questo solo perchè Solipsist è un gioco a maglie molto ampie dove una vera e propria ambientazione nemmeno c'è e dove le cose certe di questa ambientazione sono del tutto lasciate all'interpretazione di chi gioca (vedi pag 68 sulla natura dell'Ombra, dove il manuale snocciola cinque possibili alternative).

Rispetto alla modalità della discussione:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]sei tu che mi hai messo sul palco degli imputati per doverti -dimostrare- perché io ci vedo Mage

Non ho mai messo sul palco nessuno. Ti ho solo chiesto, più e più volte, di indicarmi dove fossero questi punti di contatto. Questo significa chiedere spiegazioni, chiarimenti, argomentare. E non "accusare".
E sì, se qualcuno fa un'affermazione ho un po' questo vizziaccio di chiedere di "dimostrare" la validità di quell'affermazione :)

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]E sì, se qualcuno fa un'affermazione ho un po' questo vizziaccio di chiedere di "dimostrare" la validità di quell'affermazione :)

E io non ho problemi a risponderti. Però non puoi replicare "non è vero", perché non essendo in campo numerico, non c'è un'operazione o un algoritmo da verificare. :)
E visto il percorso fatto da Donachie, direi che non sono neanche l'unico ad aver approcciato Mage a quel modo, no?

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Però non puoi replicare "non è vero"

Aspè aspè, non ti ho risposto mai con un semplice "non è vero".
Ho sempre argomentato più che potevo e non mi sono tirato indietro nemmeno al tuo "cercatele le tu le differenze".

Matteo Stendardi Turini:
Ragazzi, e-mail e whisper vi vogliono bene. Contraccambiate...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa