Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Ha senso chiamarsi GDR?
Emanuele Borio:
D.O.F.
Di Origine Forgita Ò_Ò
G.C.F
Giochi Coerenti e FUnzionali Ò_Ò
Un marchio internazionale da appiccicare a ogni manuale! ò_ò
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E' uno dei motivi per cui qualunque tentativo di creare un marchio "the forge" è stato stroncato sul nascere da Edwards (anche in maniera parecchio decisa, come quando ha proprio scacciato dal booth quelli che vendevano di più...)
--- Termina citazione ---
Non ho chiaro il legame tra l'evitare la nascita del marchio The Forge e lo scacciare chi vende di più; stavano cercando di porre sui loro giochi un simile marchio (o millantavano che l'avesse)?
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]@Domon la tua logica commerciale è ignoppugnabile :([/p][p]SOB![/p]
--- Termina citazione ---
sob? perchè sob? iil "sogno" di andare nei negozi col proprio gioco; l'equazione "pubblico in modo standard quindi ho successo" è un cencetto superatissimo, controproducente inutile. lasciamolo andare. per un autore è un successo maggiore
1) fare un gioco che sottostà ai canoni del mercato, pubblicarlo con una grossa casa editrice che vende 5000 copie nel primo anno e poi più nulla... e vendere quelle copie per disegni e coloro, ma non pr il suo lavoro, mentre ci guadagna circa 1 euro a copia
2) fare un gioco che piace a lui, che si vende come vuole lui, facendo 300 copie all'anno per il resto della sua vita, con un guadagno di 10 euro a copia?
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]E' uno dei motivi per cui qualunque tentativo di creare un marchio "the forge" è stato stroncato sul nascere da Edwards (anche in maniera parecchio decisa, come quando ha proprio scacciato dal booth quelli che vendevano di più...)[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Non ho chiaro il legame tra l'evitare la nascita del marchioThe Forgee lo scacciare chi vende di più; stavano cercando di porre sui loro giochi un simile marchio (o millantavano che l'avesse)?[/p]
--- Termina citazione ---
Molto lunga e complessa come risposta e completamente off-topic. Non ha cacciato chi vendeva di più, ha cacciato quelli che erano al booth da più di due anni (quindi, in pratica quelli che vendevano di più) dando spazio agli esordienti, che magari di forge theory non ne sapevano un tubo.
Per l'ennesima volta: STATE IN TOPIC. Aprire nuovi thread non costa niente. (però potrebbe essere un idea cominciare a far pagare le divagazioni off-topic...)
Davide Losito - ( Khana ):
Ragazzi... scusate... ma "mentire" alla propria utenza è un errore pesantissimo.
Perché se convinci qualcuno ha prendere il tuo gioco basandoti sul fatto che non sia un GdR, poi prima o poi, questo qualcuno lo capirà da solo che è un GdR... e quindi oltre a reagire esattamente come reagiva prima, sarà pure incazzato perché è stato preso per il culo.
Una tattica del genere funziona una volta, poi ti sei giocato il cliente/negoziante/contatto e non ti dà più retta su niente, perché "tu sei quello che mi prende per il culo".
Altro discorso... non è che una categoria deve per necessità essere semanticamente "atomica".
Quindi, ok non sono "GdR", sono "GdR moderni che non si prefiggono di mandarti contro i Draghi per darti l'opportunità di misurarti la tua SPADA".
Cioè, gli aggettivi esistono e "valgono"... usiamoli.
Sono GdR ad autorità distribuita, ad autorità condivisa (dipende dal tipo), sono GdR più maturi, sono GdR nuovi, diversi.
Se dobbiamo parlare di Marketing e di problemi di Comunicazione, tenete presente che le cose funzionano quando il cliente viene fidelizzato e non puoi fidelizzare sulle menzogne.
Anche Microzozz l'ha capito... :P
Questi -sono- GdR. Innovativi, rivoluzionari, più bilanciati... Sono GdR + qualcosa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa