Autore Topic: Articolo diffamatorio sui LARP  (Letto 18976 volte)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Articolo diffamatorio sui LARP
« Risposta #45 il: 2010-02-15 18:29:24 »
Citazione
[cite]Autore: Pabu[/cite]Ma la domanda di base è: - "Quanta gente è mai finita all'ospedale per avere giocato di ruolo live?"

Io, a momenti.

Live di Vampiri, Sabbat. Giocavo un Gangrel Antitribu. Serata di Giochi d'Istinto. Primavere fredda e umida.
Ho corso, saltato e fatto scatti come un disgraziato. Sull'erba bagnata. Con addosso un paio di clark. Tutta la notte. Ho fatto un paio di voli acrobatici sia su erba che su ghiaia che ancora mi ricordo.

Il mattino dopo (cioè... tre ore dopo) mi sono svegliato sentendo qualcuno che urlava. Ero io, con praticamente l'intera muscolatura avvolta da crampi e contratture. Ero completamente immobilizzato e vedevo le stelle. Mia madre stava per portarmi al pronto soccorso. Per fortuna la manipolazione necessaria ad infilarmi i pantaloni e la camicia (da solo non ci riuscivo) ha sciolto un po' i muscoli e sono riuscito a convincerla a lasciarmi stare. Ho sofferto per due giorni.

Giuro sul Libro della Vita che è tutto vero :-P

E non usavamo neanche armi finte! Ho fatto tutto da solo XD
« Ultima modifica: 2010-02-15 18:30:03 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 2010-02-15 18:29:55 »
More people are killed every year by pigs than by sharks, which shows you how good we are at evaluating risk (Bruce Schneier, Beyond Fear); sbagliare nel capire cos'è pericoloso non è che sia una novità, fa (o dovrebbe fare) specie che un mezzo d'informazione si metta a censurare.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 2010-02-15 19:57:47 »
tu ezio eri un patologico fan della Grande Interpretazione ^^
Nearby Gamersfan mail 34

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #48 il: 2010-02-15 21:31:36 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]tu ezio eri un patologico fan della Grande Interpretazione ^^[/p]

È tutto vero. Sabato l'ho visto interpretare una raffica di vento, con i miei stessi occhi.

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #49 il: 2010-02-15 21:37:27 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]È tutto vero. Sabato l'ho visto interpretare una raffica di vento, con i miei stessi occhi.

Dimentichi la discoteca...

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #50 il: 2010-02-15 21:47:33 »
Ezio doveva veramente essere un Bravo Giocatore™...

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 2010-02-15 21:49:19 »
Certo che lo ero!
Per questo mi incazzo tanto. Se l'ho capita persino io...

Comunque siamo brutalmente OT :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
« Risposta #52 il: 2010-02-15 23:29:55 »
Citazione
I live con armi finte sono detti "boffer".

Da chi? Non conosco nessuno che li faccia che usi quel termine in Italia :-p
Poi è abbastanza inutile, lo stesso live "a scenario" fatto con armi di plastica o da LARP cambia tipologia (e Castellani ne ha fatti con armi prestate da noi).

Polpaccio

• Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 2010-02-15 23:49:35 »
L'art.656 del CP Pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l'ordine pubblico. recita così:
Citazione
Chiunque pubblica o diffonde notizie false, esagerate o tendenziose, per le quali possa essere turbato l'ordine pubblico, è punito se il fatto non costituisce un più grave reato, con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a euro 309.

Mi pare ci si possa rientrare :-)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 2010-02-15 23:56:33 »
Citazione
[cite]Autore: Pabu[/cite]Ma la domanda di base è: - "Quanta gente è mai finita all'ospedale per avere giocato di ruolo live?"

taglio sulla schiena di 30cm, guarito in 3 settimane. e il master ha zoppicato per 2. a un live di vampiri. basta?

Polpaccio

• Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 2010-02-15 23:59:15 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Pabu[/cite][p]Ma la domanda di base è: - "Quanta gente è mai finita all'ospedale per avere giocato di ruolo live?"[/p]
[p]taglio sulla schiena di 30cm, guarito in 3 settimane. e il master ha zoppicato per 2. a un live di vampiri. basta?[/p]

Vabbeh l'unico live che ho giocato ha visto un ragazzo colpito nei gioielli dalla spada di gommapiuma...

il problema erano le rievocazioni storiche...

ho visto teste trinciate...;)

« Risposta #56 il: 2010-02-16 00:03:12 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]
Citazione
[p]I live con armi finte sono detti "boffer".[/p]
[p]Da chi? Non conosco nessuno che li faccia che usi quel termine in Italia :-p
Poi è abbastanza inutile, lo stesso live "a scenario" fatto con armi di plastica o da LARP cambia tipologia (e Castellani ne ha fatti con armi prestate da noi).[/p]

Mi piace che mi si citi per dare autorevolezza a qualunque affermazione.   ^_^

Comunque in genere si chiamano boffer larp non tanto quelli in cui *sono presenti* i boffer (cioè le armi in lattice, materassina, plastazote o materiali morbidi affini), quanto quelli *incentrati soprattutto* sui combattimenti corpo a corpo (e quindi sull'uso dei boffer). Per intenderci, se io faccio un live tratto dalle Allegre Comari di Windsor e decido di dare a chi interpreta Falstaff una spada di lattice perché è più brutta ma anche più sicura di una replica, i più non lo definiranno boffer larp, perché la presenza di un boffer in questo caso sarebbe del tutto marginale.

Sull'uso in Italia del termine "boffer", diciamo pure che l'ho introdotto io e mi fa piacere vedere che si comincia a usare. È largamente usato all'estero e lo trovo molto più comodo di "armi da corpo a corpo in lattice, materassina, plastazote o materiali morbidi affini" (notare che invece il più usato "spade di gomma" è impreciso, per esempio un'ascia di plastazote non è né una spada né di gomma), quindi penso che alla lunga "boffer" prevarrà. È pure onomatopeico! BOFF!   ^_^

Sulla distinzione live "a scenario" vs. live "una volta e poi mai più" credo di avere già detto abbastanza in altre occasioni. Serve che linki il solito articolo di Jiituomas?   ;-)

« Risposta #57 il: 2010-02-16 00:13:10 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Pabu[/cite][p]Ma la domanda di base è: - "Quanta gente è mai finita all'ospedale per avere giocato di ruolo live?"[/p]
[p]taglio sulla schiena di 30cm, guarito in 3 settimane. e il master ha zoppicato per 2. a un live di vampiri. basta?[/p]

Ma nessuno nega che in un live ci si possa fare male, è per questo che ci sono norme di sicurezza, polizze assicurative ecc. (come anche per fare l'impiegato in banca, del resto).
Quello che neghiamo con forza è che ci sia un'incidenza di infortuni superiore rispetto ad attività paragonabili (sport all'aria aperta, teatro, danza, cucina, uncinetto...).

Polpaccio

• Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 2010-02-16 00:16:04 »
Il maggior numero di infortuni capita in casa... non da altre parti...

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 2010-02-16 00:21:48 »
Citazione
[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]Ma nessuno nega che in un live ci si possa fare male, è per questo che ci sono norme di sicurezza, polizze assicurative ecc. (come anche per fare l'impiegato in banca, del resto).
Quello che neghiamo con forza è che ci sia un'incidenza di infortuni superiore rispetto ad attività paragonabili (sport all'aria aperta, teatro, danza, cucina, uncinetto...).

ah. io credevo si stesse solo facendo a gara a chi si è fatto più male...

Tags: