Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Ennesima confusione sulla conflict resolution

<< < (3/5) > >>

Emanuele Borio:
Ora l'ho letta! Ma giuro che se non la scrivevi così grossa la dimenticavo in 8 secondi U_U

thondar:

--- Citazione ---Parliamo di giochi. Per cosa tiri? Come?
--- Termina citazione ---

mi sembra di capire che non sia possibile parlare di teoria in generale quindi non fa nulla
grazie per le risposte e per l'attenzione

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: thondar[/cite]mi sembra di capire che non sia possibile parlare di teoria in generale quindi non fa nulla

Il "problema" qui è che "in generale" è un po' come chiedere "di quanto sposti una pedina".

Se è un pedone degli scacchi è "avanti di uno, ma due se non s'è mai mosso, o uno in diagonale per mangiare", se è il Gioco dell'Oca è "pari al lancio di 2d6 sommati", se è Pandemic è "a seconda di quante delle 4 azioni per turno dedichi al movimento (e di che pedina usi, ecc. ecc.)"... Giochi diversi dicono cose diverse, anche in contrapposizione tra loro. ^__^;

La "versione generale" è questa:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]La differenza fra un sistema di risoluzione di conflitti e uno di task, è semplicemente che il primo risolve CONFLITTI.  Si deve essere almeno in due, uno contro l'altro, e si decide chi vince. L'altro risolve AZIONI, e si decide se ci riesci.

Poi BISOGNA scendere nei giochi specifici, per approfondire il COME questo princìpio generale viene applicato in concreto. ^__^

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: thondar[/cite]mi sembra di capire che non sia possibile parlare di teoria in generale

sbagliato: non è impossibile. è controproducente. infatti poi vengono fuori dubbi assurdi che facendo un esempio non ti verrebbero mai.

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: thondar[/cite][p]mi sembra di capire che non sia possibile parlare di teoria in generale[/p]
[p]sbagliato: non è impossibile. è controproducente. infatti poi vengono fuori dubbi assurdi che facendo un esempio non ti verrebbero mai.[/p]

seriamente thondar, in qualche altro forum quando io chiesi un esempio pratico per dimostrare un'affermazione che ritenevo assurda mi si rispose che si voleva affrontare una discussione puramente accademica e priva di esempi pratici. Per me fu irritante e frustrante. Fortunatamente su questo forum le cose sono diverse e quindi si viene spesso a capo di qualcosa. Basta semplicemente non parlare di teoria per il "puro gusto accademico" di farlo, ma portare degli esempi concreti su dubbi che hanno un riscontro in gioco. E ti garantisco che la cosa si risolverà molto in fretta.

se vuoi dei dubbi concreti e delle risposte immediate potresti addirittura provare a venire alla InterNosCon 2010. ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa