Autore Topic: Fading Suns e Solar System  (Letto 6449 volte)

Suna

• Visitatore
Fading Suns e Solar System
« Risposta #15 il: 2010-02-11 12:11:47 »
Porc... Moreno mi ha preceduto.
Burning Jyhad è l'origine e la base del crunch di Burning Empires. E l'ambientazione è esattamente Dune, solo con i nomi cambiati per motivi di copyrights.
Hasi, masterizzi tu? Magari a INC? Eddaaaaai :)

@Ruben: prova diaspora. Il "motore" è il fate system (quello di Spirit of the Century, per intenderci.

« Risposta #16 il: 2010-02-11 13:14:05 »
Se vuoi il massimo della semplicità usa The Pool allora ti basta solo conoscere l'abinetazione e vai liscio?
comunque se qualcuno mette giù qualcosa di scritto per Solar sarei felice di leggerlo :)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

• Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 2010-02-11 15:36:52 »
Burning è troppo pesante per i miei gusti ... e non ho i manuali :P
Solar è decisamente più attraente :)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Suna

• Visitatore
« Risposta #18 il: 2010-02-12 11:00:18 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Burning è troppo pesante per i miei gusti ... e non ho i manuali :P
Solar è decisamente più attraente :)[/p]

Uff queste insofferenze al crunch... siamo tutti abituati a ben di peggio!

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 2010-02-12 22:54:37 »
Su suna capiscili dopo tante sofferenze vogliono cose rule light.
poi io amo le cose crunchose, come pochi altri, ma è un altra storia
Nearby Gamersfan mail 34

« Risposta #20 il: 2010-02-14 11:24:50 »
Ragazzi forse facciamo un Fading Suns anche quì per cui la conversione mi farebbe comodo, a che punto siete?

« Risposta #21 il: 2010-02-15 08:32:01 »
Mirko,

Non ho ancora scritto niente (devo veramente decidermi a prendere il portatile leggero da usare in treno, col figlio in arrivo non riesco a fare nient'altro fuori dal lavoro) ma mi sono letto sia il SS, sia il FSD20, sia il FSVP (Fading Suns Victory Point System)

La mia idea è la seguente:

* Crearsi un quarto pool (il Wyrd), che si "rinfresca" meditando e viene utilizzato per tutto ciò che è spirito, religione e soprannaturale e si ricarica con meditazione trascendentale, taichi, o qualsiasi cosa estranei il personaggio dal mondo "reale" e lo metta in contatto con il mondo "spirituale".
* I Poteri PSI e la Teurgia: incredibilmente, FSD20 in questo caso si sposa bene con i secrets del Solar System: ogni livello di potere psi o teurgia un segreto, mappato quasi uno a uno.
* In maniera analoga si gestiscono la scherma e le arti marziali. Diciamo ogni tre manovre un altro segreto
* L'affiliazione alla nobiltà /al clero / alle gilde comporta l'acquisto di un ulteriore segreto e l'accesso alle "abilità di classe" (tipo Tech Redemption per le gilde mercantili)
* Vantaggi e svantaggi di FSVPS : quasi tutti traducibili in keys

« Risposta #22 il: 2010-02-15 10:52:08 »
ottimo spunto MAx (sei sempre il massimo come ti ricordavo :) )

Tags: