Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 6
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
Renato Salzano:
Beh, il mio rilancio dipende dalla posta scelta.
E questa dipende da te... perché Wiley vuole fermare lo schiaffo diretto a Sally? Per fare impressione su Sally? Perché non vuole che qualcuno paghi per le colpe sue? Perché vuole essere lui protagonista della scena, impressionando gli istruttori con la sua risolutezza?
Chiariamo bene la posta e poi scelgo il rilancio, ma credo che al 70% per coerenza sara il tentativo di schiaffo, o potresti intervenire prima, vediamo.
Antonio Caciolli:
wiley vuole sfidare l'autorità del suo istruttore e allo stesso tempo non vuole che Sally venga picchiata. mentre la seconda cosa è istintuale la prima è meditata
forse una posta "non mi sottometto all'autorità del mio insegnante" potrebbe andare?
scusa se sono indeciso, ma la scelta di questa posta mi ha creato qualche problema e non so se va bene, dimmi un po' se ti piace
Renato Salzano:
Ottimo, per me va bene.
Allora giochi con posta "Non sottometterti all'autorità del tuo insegnante". In pratica vuoi dimostrare di non cedere e di volergli tenere testa.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'istruttore scende da cavallo e quando si avvicina a Sally alza una mano. Quando vede che ti frapponi si ferma e ti guarda con aria di sfida.
"Togliti di mezzo, cosa credi di fare? Rispetta la mia autorità, allievo!" ti urla in faccia.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rilancio con 5 e 3. Dadi rimanenti: 1 1 2 4 7 10. L'ambito per ora è verbale.
Antonio Caciolli:
prendo i dadi verbali che avevo tirato dei post precedenti più il tiro delle relazioni con i cani cme istituzione
Wiley
benché il mio istruttore mi sia davanti e mi stiano passando davanti tutte le volte che mi ha insegnato qualcosa e in cui ho scoperto come la sua conoscenza del mondo fosse più vasta della mia stavolta non posso cedere. Non accetto questo atteggiamento e non ci sono possibilità che lui sia nel giusto (tiro l'esperienza degli altri non mi incute rispetto = 2, che merda)
La voce del mio istruttore non promette nulla di buono e nemmeno le sue manone giganti che mi stanno davanti, ma non riesco a trattenere la lingua (non sto zitto quando dovrei 1d6 = 1, lasciamo perdere):
"signore io la rispetto come istruttore, ma non sa come sono andati i fatti e Sally non c'entra nulla ed è solo colpa mia e non potrei mai sopportare che una dolce fanciulla paghi per le mie colpe" (dopotutto ho un debole per il gentil sesso = 1 argh!!!!!!!) dico rimanendo immobile davanti al mio istruttore. (metto avanti un 5 4 accidenti non posso spostarmi e lasciargli sally a quel tiro avrei potuto accumulare un sacco di fallout)
"la prego di lasciare andare Sally. Mi accollerò io anche l'eventuale sua punizione, ma Sally non deve essere punita per cose di cui non è responsabile" metto avanti 6 5 (così non puoi ritorcere)
con questo rilancio voglio che l'istruttore lasci andare la figlia in modo che non sia più punita
mi rimane 1, 1, 1, 1, 1, 2, 2, 2, 5
cavoli mi sa che perdo O_O"
---------------------------------------------------------------------------------
riporto la scheda con quello che ho già tirato in rosso
acutezza 4
cuore 5
corpo 3
volontà 5
tratti:
più che la fede mi affido al buon senso 2d6
a sparare non me la cavo male 1d8
l'esperienza degli altri non mi incute rispetto (nel senso non rispetto i saggi e gli anziani) 1d8
non sono proprio empatico con i cavalli 1d4
ho un debole per il gentil sesso 1d6
non sto zitto quando dovrei 1d6
relazioni: rimanenti 2d6, 1d8
mia madre, povera donna (per avere un figlio come me) la serbo sempre nel cuore 1d6 (mi piace metterla nella scheda, ma non so se devo considerare il d6 dal mio pool o come d6 di sangue ... per adesso lo tolgo
Ben: amico e compagno di corso a Bridal Falls 1d8
i cani 1d6
oggetti:
la mia pistola: fregata al mio compagno di corso con una scommessa vinta barando. sappiamo entrambi come è andata e per questo ci vogliamo bene ancora di più: 1d6+1d4
la foto della mia famiglia. stropicciata e strapazzata ma la porto sempre con me: 1d4
Renato Salzano:
L'istruttore rimane lì freddo a guardarti. Pare calmarsi.
"Non so chi ti pensi di essere, allievo. Ma non posso dire che hai del tutto torto. Prima di decidere come e chi punire, voglio sapere cosa è successo esattamente, a parte contraddire gli ordini sul percorso, che è già una colpa."
(accuso con 7 2 1 1)
"Ma in ogni caso, tu sicuramente hai delle colpe." guarda Sally e gli risale la rabbia "Inginocchiati ora e aspetta la tua punizione, prima che perda di nuovo seriamente la pazienza" dice con una voce che indica che si sta controllando a stento.
[rilancio con 10 e 4]
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa