Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 6
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
Antonio Caciolli:
Wiley
con la velocità che contraddistingue i giovani e quella esuberanza che tanto mi è cara e che tanto pago ogni giorno di più mi frappongo tra la mano dell'insegnante e la faccia di Sally.
Immobile, ma indolenzito e con un gota che si sta arrossando molto velocemente, dico in modo piuttosto serio: "non se la prenda con Sally signor istruttore, sono stato io a convincerla a seguirci, è giusto che se la prenda con me signor istruttore".
Il volto di Wiley è serio, ma il suo tono non riesce a nascondere una piccolissima vena canzonatoria.
E' consapevole di aver contravvenuto a tutte le regole e sa che il suo istruttore ha ragione a punirlo se lo farà, ma allo stesso tempo crede di essere nel giusto perché quelle regole non servono a nulla (le vive come quando al militare ti fanno scavare una buca e poi riempirla solo per farti fare qualcosa)
Inoltre non può permettere che Sally si prenda uno schiaffo in viso davanti a lui (anche se la giovane poteva anche dirmelo che era la figlia del capo :P)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
io mi voglio frapporre tra lui e lo schiaffo a Sally. Non so se da regole è fattibile ma penso di sì
se non va bene dillo intanto tiro cmq e faccio un post al massimo mi dici che non va bene e torno indietro ( al tavolo allo schiaffo ti avrei detto "ehi io lo blocco con il mio viso)
non lo considero ancora conflitto (perché più che un rilancio mi pare una parata) e aspetto il tuo rilancio prima di decidere l'ambito. mi piace questa evoluzione.
ah per qualsiasi commento sul pg consigli su come interpretarlo o altro dimmi quello che vuoi (amo la discussione su queste cose) e lo faccia chiunque legga il thread
Renato Salzano:
E' un conflitto.
Conflitto è quando appunto io o te diciamo "no, questo no." e vogliamo cambiare le cose.
Tiro i miei dadi:
1 1 2 3 4 5 7 10
Aspetto i tuoi dadi, poi farò il primo rilancio io.
Definiamo la tua posta bene.
Emanuele Borio:
Auguri, caro il mio giocatore, vedo un bel diciassette decisamente malefico ^^
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Auguri, caro il mio giocatore, vedo un bel diciassette decisamente malefico ^^[/p]
--- Termina citazione ---
nulla può essere malefico in un conflitto di inziazione. al massimo delle belle cicatrici da usare nella prima città.
apparte quello io vorrei usare verbale, ma dipende molto dal rilancio. cioé vorre far reagire wiley solo a parole ma magari mi scatta la bambola e uso il fisico già nel primo rilancio
facciamo che tiro entrambi separati e poi Renato mi dice cosa usare
verbale:
#DiceRoller(9d6)
fisico:
#DiceRoller(8d6)
forse è eccessivo perché potrei tranquillamente escalare e tirare i dadi mancanti sia per uno che per l'altro
diciamo che inizio verbale
relazioni:
i cani come associazione perché siamo cmq in un momento in cui io sto valutando la mia fiducia e l'importanza che do al fatto di far parte dei cani e alla loro struttura gerarchica #DiceRoller(1d6)
la posta mi mette in crisi: Wiley non vuole piegarsi. è un chiaro dire all'istruttore io so pensare con la mia testa e non mi piego ai tuoi ordini idioti. però allo stesso tempo sa di aver violato tutto. non credo che voglia che gli istruttori gli dicano che ha ragione ma che cmq accettino le sue scelte di essere un po' scapestrato. d'altra parte una posta facile potrebbe essere che l'istruttore lasci in pace Sally e poi con i rilanci si vede il resto.
ammetto che il fatto di sapere che nel conflitto di iniziazione non posso perdere il mio diventare cane mi tranquillizza da alcuni punti di vista
io punterei su qualcosa riferito a Sally che mi pare la cosa più immediata e penso che si possa rivelare anche più traumatica per Wiley perché potrebbe metterlo a confronto con il fatto che le sue azioni possono avere delle ripercussioni sugli altri.
Antonio Caciolli:
ovviamente se tu dici che il tuo primo rilancio è lo schiaffo ok io parto con fisico cercando di mettermi nel mezzo, ma forse sarebbe interessante se il conflitto partisse da dopo quello schiaffo ... no?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa