Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 6
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Wiley
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]"Non so chi ti pensi di essere, allievo. Ma non posso dire che hai del tutto torto. Prima di decidere come e chi punire, voglio sapere cosa è successo esattamente, a parte contraddire gli ordini sul percorso, che è già una colpa."
--- Termina citazione ---
il mio rilancio è che vengo punito solo io. mi va bene la narrazione, ma non accetterei che si cambi nei fatti che lui punisca anche Sally
mi tolgo il cappello portandolo al petto chiudo gli occhi e mi inchino davanti al maestro aspettando il suo giudizio (accuso con 5, 1, 1, 1, 1, 2)
"rispetta il padre e la madre e il loro giudizio, segui la via degli antenati e ascolta le parole dei saggi" cito dalle scritture soffermandomi per due secondi su queste parole. "eppure tra i giovani si raccontano solo le gesta di un cane che ha salvato un intera città da una rivolta civile stracciando il sacro libro davanti al sovrintendente e riportando la fede contravvenendo a tutti gli schemi" continuo guardando quel cane nel mio maestro adesso più anziano.
"mi punisca come merito e anche più forte ma non rinneghi quello che proprio le sue azioni ispirano in tutti noi giovani apprendisti"
rilancio con 2,2
mi rimane 2,1
con questo rilancio voglio costringere l'istruttore ad ammettere che il disobbedire agli ordini non è sempre un male. forse ho narrato cose non proprio di mia competenza ma secondo me ci potrebbero stare (soprattutto nel concetto che in un pbf si ha meno dialettica istantanea
Simone Micucci:
[nota by spiegel]
io come giocatore avrei già lasciato la posta. Nelle parole del personaggio intravedo rispetto per la figura che rappresenta l'istrutture, per lui in quanto ex-cane, per lui in quanto uomo. Ha ancora senso tentare di rinnegare quella figura autoritaria??
[/nota by spiegel]
(ps: bella scena!)
Antonio Caciolli:
in realtà pèer come la vedo io è il modo di un giovane di dire "vecchio io faccio come voglio perché tu lo hai fatto prima di me e ti inchiodo con le tue stesse azioni per poter dire che a tutto c'è un limite e il mio giudizio sul cosa è giusto e sbagliato viene prima dei tuoi ordini
però boh sì diciamo che la posta che ho scelto non era la cosa che sentivo maggiormente come importante. l'autorità è importante quando ispira saggezza. wiley si ribella ad un ordine (quello di seguire il percorso) che non sente importante e che vive come una minchiata di questi vecchi caproni insegnanti che non sanno fare altro che imporre il loro modo di pensare cone queste cose che solo gli studentelli perfetti rispettano
l'ultima frase io la vedevo come un "stai rinnegando le tue azioni da giovane. io non rispettero queste tue scelte matusa e voglio che tu, anche se mi punisci perché lo puoi fare, te ne renda conto e lo ammetta"
grazie per il complimento. anche a me è piaciuta molto
cmq sì volendo con quella frase posso anche abbandonare la posta
Renato Salzano:
Scegli tu, in realtà essendo poi senza dadi avrei perso la posta al tuo rilancio :)
Antonio Caciolli:
non lo so nella mia ottica il non sottomettermi era quel fargli dire che alla fin fine non ho sbagliato facendo di testa mia e fargli accettare che io continuerò sempre a fare di testa mia anche se lui mi punira. e io non ribatto la punizione ma rinnego il suo intento educativo (della punizione)
in quel senso potrei dire di non cedere la posta. ed è il senso del mio rilancio e anche di come io intendevo il conflitto
se invece il sottomettermi è quello di obbedire all'ordine subitaneo di inginocchiarmi e subire una punizione non vedo come wiley si potrebbe ribellare. anche perché nel mio immaginario uno studente che si ribella alle punizioni quando ha violato coscentemente gli ordini sarebbe da non far diventare cane e non ce lo vedo in questo conflitto
boh renato dimmi un po' tu come la vedi
meccanicamente a me non cambia nulla perché sia che vinco che perdo prendo sempre un tratto e Sally è salva e io tiro cmq il fallout ... ormai diventa più un modo per raffinare la nostra visione dei post e il tuning dei vari rilanci e vedute
appena mi rispondi finiamo il conflitto (se vuoi chiudilo tu nel modo che più ti piace e non facciamo aspettare il povero Mr.Mario)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa