Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 6
[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel
Renato Salzano:
Ottimo l'esempio di Mr. Mario ... ^_^
In pratica non hai alcun limite, tranne che cedi qualcosa, ma il cosa lo scegli tu narrando come accusi il colpo.
Michael Tangherlini:
Va bene, proviamo a riformulare. Partiamo dal tiro: ho Accusato il colpo con 7 2 1. Narro cosa è successo prima di Rilanciare, e mi permetto di usare l'esempio di Mr. Mario perché mi piace un sacco e io non ci avrei mai pensato. ^_^
----------------
Abel corre, ma comincia ad essere stanco. Per l'agitazione, la fretta, il cuore in gola e la paura, inciampa e cade a terra, a pochi passi dalla ragazza. Il bisonte completa la sua carica, colpendo però solo il vestito della ragazza con le sue corna; lo afferra, la trascina per un metro e il vestito si strappa, mentre lei urla in preda al terrore. Appena Abel si rialza la vede così, seminuda e rossa per l'agitazione e la vergogna della sua condizione. Avrebbe dovuto farcela, avrebbe potuto quantomeno risparmiarle l'umiliazione di mostrarsi così...
----------------
I miei dadi:
1 2 2 2
Possedimenti: Pistola (1d4+2d6)
Tratti: Dimostrerò a tutti che valgo qualcosa (1d8)
----------------
Se la narrazione ora è più corretta, Rilancerei. Prima, però, giocherei il tratto "Sarò mai un Cane degno come mio fratello? (2d6)"
4 6
I miei dadi:
1 2 2 2 4 6
Sarò mai un Cane degno come mio fratello? (2d6)
----------------
Rilancio con 6 e 4:
Cosa avrebbe fatto suo fratello al suo posto? Avrebbe fatto qualcosa di meglio, sicuramente, qualcosa di diverso dallo starsene lì impalato a fissare la ragazza mentre il bisonte è ancora nei paraggi! Abel corre da lei, nonostante tutto; la solleva da terra, mentre lei fa ciò che può per nascondere le parti rimaste scoperte del suo corpo, e prende la pistola, puntandola contro il bisonte.
Fa fuoco, cercando per quanto può di mirare alla testa dell'animale, pensando a suo fratello e cercando di non focalizzarsi sulla sua vergogna.
----------------
I miei dadi:
1 2 2 2
Sarò mai un Cane degno come mio fratello? (2d6)
-MikeT
Renato Salzano:
Il bisonte si agita con il lembo dei vestiti ancora incastrato nelle sue corna. Quando parte lo sparo, fa in quel preciso momento uno scatto all'ultimo spostandosi lateralmente. Lo sparo gli sibila pericolosamente vicino, e scappa via spaventato
[paro con 6 e 4].
Dietro di lui una parte dei bisonti lo segue, e in poco tempo la mandria confusa si disperde in varie direzioni. Faith vi si avvicina a cavallo ancora, guardandovi perplessa.
-----------------------------------------------------------------------
Non ho dadi, quindi cedo la posta. Concludi il conflitto con un'ultima descrizione, poi tira il fallout :)
Michael Tangherlini:
Abel raggiunge l'altra ragazza a cavallo. Il gruppo è muto, stretto in una silenziosa vergogna, mentre Abel leva una preghiera interiore al Signore della Vita, in ringraziamento per essere riuscito a portare in salvo Sally e Faith. Prima di farla salire dietro la sorella, Abel copre Faith con il suo cappotto.
Guidandole a piedi, il giovane raggiunge la città in serata, distrutto nel corpo e ancora pieno di scoramento e vergogna.
-----
Può andar bene?
Domanda: il Fallout è non fisico, giusto? Quindi sarebbero 3d4?
-MikeT
Antonio Caciolli:
sì sono d4 perché a te nessuno ti ha fatto male :)
per me la descrizione andava benissimo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa