Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 6

[PbF] Cani nella Vigna 4 - Iniziazione Fratello Abel

<< < (13/17) > >>

Renato Salzano:
No, attento - non ho chiesto la posta per nulla!

Ho messo una situazione a rischio, ma se fallivi il tiro volevo solo far si che sally si prendesse un danno (il bisonte la punta, ma non è detto che la prenda in pieno. Magari la incorna, ma fa solo un volo. Magari la manca, ma Sally è così incazzata per lo spavento preso che ti considera uno smidollato, o l'esperienza gli crea un trauma. Oppure riesce non rialzandosi a rotolare fuori la traiettoria, da sola, facendoti fare una figuraccia. Non confondete il rilancio con l'EFFETTO del rilancio. Quest'ultimo è deciso solo dopo, quando si tira il fallout o si sceglie come accusare) ma non che morisse/si ferisse o peggio.

Antonio Caciolli:
capito, sul forum ho sempre difficoltà a capire la portata dei messaggi (al tavolo sarebbe stato facilmente risolvibile con una spiegazione sul momento) scusate se ho fatto perdere un po' di tempo

Michael Tangherlini:
Ok, più o meno credo di esserci, almeno a livello di concetto, ma ancora non sono sicuro di cosa poter narrare. Per dire, posso narrare che il bisonte la punta ed è troppo lontano da Abel perché lui riesca a fare qualcosa? L'esito poi come viene gestito? Lo so che sono di coccio, ma giuro che dal manuale proprio non lo riesco a capire...

-MikeT

Antonio Caciolli:
puoi dire tutto quello che vuoi tranne che lei muoia (che è la posta)
il manuale dice questo... è solo il possibile veto del gruppo a dire successivamente se il rilancio viene accettato o no

quindi non ti preoccupare, hai tutte le possibilità che vuoi. dire che non la raggiungi e che lei rimane a terra con il bisonte che la sta caricando potrebbe andare benissimo e poi dovresti fare il tuo rilancio (boh forse usando le pistole forse altro)

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite][p]Ok, più o meno credo di esserci, almeno a livello di concetto, ma ancora non sono sicuro di cosa poter narrare. Per dire, posso narrare che il bisonte la punta ed è troppo lontano da Abel perché lui riesca a fare qualcosa? L'esito poi come viene gestito? Lo so che sono di coccio, ma giuro che dal manuale proprio non lo riesco a capire...[/p]
--- Termina citazione ---

Quando accusi devi concedere qualcosa, ma decidi tu cosa concedere. Ad esempio, in questo caso potrebbe essere che Abel arriva appena in tempo per salvarla, ma le corna del bisonte le stracciano comunque il vestito, e lei rimane discinta, umiliata e in preda al panico, e tu ferito perché senti che avresti dovuto evitarle tutto questo. Poi rilanci, e ad esmpio dici che stringi i denti, la afferri mentre singhiozza, spari in testa ad uno dei bisonti, e vi fate scudo col suo corpo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa