Autore Topic: Richiesta di aiuto! come spiegare certi argomenti  (Letto 17711 volte)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto! come spiegare certi argomenti
« Risposta #60 il: 2010-02-09 18:05:25 »
Cannibal Corpse no? XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 2010-02-09 18:18:02 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Cannibal Corpse no? XD[/p]

quelle femminucce? a quanto va il batterista? 230?

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #62 il: 2010-02-09 18:35:05 »
Il metal è per ragazzine, datti all'harsh power noise e a Merzbow ;D
« Ultima modifica: 2010-02-09 18:35:32 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 2010-02-09 19:56:35 »
Sull'argomento "giocare, poi parlare" ho da aggiungere un appunto.

Non sempre è possibile giocare. Conosco gente in svizzera o in sicilia con cui è difficile intavolare una partita. Conosco gente che non vuole partecipare alle convention. Conosco gente che non può partecipare alle convention, causa ferie.

Eppure queste persone mi parlano di giochi di ruolo. Uno di loro ne sta sviluppando pure uno, che  fondamentalmente è parpuzio con dadi differenti. Altri mi parlano dei loro personaggi di vampiri, si lamentano del master, si lamentano dei giocatori.

Io non voglio parlare di teoria, mi son già scottato. Però non posso neanche farli giocare. E' una situazione pessima, speriamo che INC10 cambi qualcosa.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 2010-02-09 20:08:34 »
Domanda, Triex: come fai a parlare di qualcosa che non si conosce?
Usarli è l'unico modo per capire i gdr,e per parlarne con cognizione di causa.

I giochi con design coerente hanno almeno il vantaggio di non essere dipendenti dai riti e dalle interpretazioni tribali. Se tu hai giocato a Cani e il tuo trinacriuto amico ha fatto altrettanto avete una base comune da cui capirvi. La stessa cosa non è valida per un parpuzio qualunque.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

giancarlo

• Membro
    • Mostra profilo
    • Cronache del gatto sul fuoco
« Risposta #65 il: 2010-02-09 20:59:08 »
Mirkolino ho visto anche io la tua discussione sul forum 25 edition e ci ho rinunciato in partenza a discutere nonostante possa essere considerato un "vecchio parpuzione interessato ai nuovi giochi" e quindi un moderato e non un "fanatico forgita" come te ;)
Mi sembra tempo perso. Non si è ancora spenta la guerra per la 4ed che è un gioco "socialdemocratico" e vuoi proporli il "bolscevismo" di un gioco "forgita"?
Non funziona e lo sai meglio di me.
Per quanto riguarda l'altra discussione dipende da che cosa vuoi ottenere:
1) convincerli? impossibile a meno che tu non convinca 4 spogliarelliste a giocare a NCAS
2) farli incazzare? possibile con un pò di sana cattiveria e giocando alle loro regole di "bravi" master per mandarli in crisi. lavorandoci su si può fare tutto ma ne vale la pena?

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 2010-02-09 21:04:07 »
Da quando Mirko è un fanatico forgita? O.o

E se lui è un fanatico forgita, io che sono... un kamikaze ?_?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 2010-02-09 21:13:00 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Da quando Mirko è un fanatico forgita? O.o[/p][p]E se lui è un fanatico forgita, io che sono... un kamikaze ?_?[/p]

No, sei uno Sporco Indie U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #68 il: 2010-02-09 21:18:36 »
Citazione
[cite]Autore: vodacce[/cite]1) convincerli? impossibile a meno che tu non convinca 4 spogliarelliste a giocare a NCAS

E' una sfida?
Conosco almeno tre persone di questo forum che potrebbero costituire un' "associazione per delinquere" e riuscire nell'intento. E -senza- pagare le spogliarelliste.

Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Il metal è per ragazzine, datti all'harsh power noise e a Merzbow ;D

Esiste solo il Conte Burzum.
« Ultima modifica: 2010-02-09 21:19:19 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

giancarlo

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 2010-02-09 21:26:10 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Da quando Mirko è un fanatico forgita? O.o[/p][p]E se lui è un fanatico forgita, io che sono... un kamikaze ?_?[/p]

Per la prossima lucca potreste andare in giro tutti vestiti di arancione e con il cranio rasato a zero cantando: "hare Edwards, hare Edwards" donando manuali forgiti. sarebbe una bella idea ma ho paura che verreste presi sul serio e nei giorni successivi ci troveremmo i forum intasati da commenti tipo:"ve l'avevo detto io che erano una setta" meglio di no :)
Il problema del forum di questa associazione è che sono ignoranti anche come giocatori di ruolo classici. Altrimenti certe affermazioni non le avrebbero fatte come ha fatto notare Moreno Roncucci vedi l'affermazione: "Se invece faccio un gioco ambientato in un mondo generico medievale classico, allora voglio poter assumere qualsiasi ruolo, dal cavaliere, al nobile, al re, al commerciante, allo stalliere, allo zappatore. Se il gioco (il manuale o chi lo ha scritto) mi obbliga a fare solo il cavalier servente, allora questa sì è una limitazione imposta dal sistema." Moreno ha citato almeno una decina di classici e per classici intendo giochi usciti prima che questi qui iniziassero a giocare di ruolo che sono in netta contraddizione con l'affermazione. Una domanda a Mirkolino: questi qui fanno proselitismo o sono il solito gruppo di cariatidi che si ritrova da 10 anni li. Se c'è qualcuno di giovane puoi puntare sull'effetto ricambio e fargli guerra dall'interno puntando sul idea che rappresenti il nuovo vs il vecchio (secondo me senza grossi risultati) altrimenti ti conviene fare una ritirata tattica e lasciarli cuocere nel loro brodo. Se conosci a Bologna altre persone interessate o meglio associazioni più aperte mentalmente fiondati lì e aspetta di vederli affondare

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #70 il: 2010-02-09 21:28:15 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]E -senza- pagare le spogliarelliste.

Ma è un'ingiustizia!

giancarlo

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 2010-02-10 12:32:21 »
vado un attimo OT. Quanto è grande questa associazione? quante persone abitualmente la frequentano? in uno dei tuoi post Mirkolino scrive che ha chiesto di giocare ad una 30 di persone. Corrispondono al numero di soci oppure hai chiamato persone che gia conoscevi e quindi il numero di soci è più grande?  A Livorno quando l'associazione di gdr è chiusa aveva all'incirca una 20 di soci. A Bologna? Ci sono più associazioni? Quanto sono grandi? Età media? E a Reggio? Ho visto il post di paolo Davolio e mi sto chiedendo come è messa questa città e in generale com'è ll'associazionismo in Italia? Che numeri ha?

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 2010-02-10 12:56:56 »
A Reggio Emilia l'associazionismo ludico è pressoché sconosciuto. Facciamo tutto con la logica del passaparola e del gruppo di amici.

Però apri un topic a parte, se ti interessa parlare dell'associazionismo ;-)

« Risposta #73 il: 2010-02-10 13:02:57 »
La nostra associazione è piccolina e conta una 30a di iscritti, alcuni però se ne sono andati ultimamente, per un certo clima e fraintendimento!

Piccolo sfogo:
Negli ultimi post comunque la cosa è degenerata, mi si accusa di postare troppe notizie di voler sommergere di verbosità la discussione.

mmm... mi fanno un pò incacchiar, prima criticano le teorie senza manco leggerle, gli dai gli strumenti per conoscere, e ti rinfacciano che scrivi troppo (i link manco li vanno a vedere)

Sigh!

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 2010-02-10 13:06:54 »
MIRKO MOLLACI!!!

Il pattern è quello classico! Non hanno voglia di conoscere il nuovo, sono pigri, mentalmente, e non hanno curiosità. Bon pace. Al meglio finiranno per giocare a quarant'anni con le stesse persone e allo stesso gioco che usavano a venti, ma è più probabile che ci mollino prima perché "sono cose da ragazzini" o "non si trova più nessuno con cui giocare. Hanno ucciso il gioco".

Non stare a farti il sangue amaro...

Tags: