[cite]Autore: Aetius[/cite][p][PROVOCAZIONE, non prendertela]
Pensa un po' che io riesco, adesso, a[span style=text-decoration: underline;]sfruttare attivamente e positivamente[/span]"i dadi" (e tutto il sistema) per[span style=text-decoration: underline;]favorire[/span]una narrazione condivisa, pregnante e aggressiva, scardinando alla base tutta l'assurda contrapposizione tra "Role-Player" e "Roll-Player" ;-)
Adesso sono CONTENTO di incontrare un "powerplayer" XD
[/PROVOCAZIONE][/p]
figurati se me la prendo per così poco.
la mia affermazione indicava che avevo già un modo di gestire gioco molto simile ad alcuni dei sistemi "forgiti", non che, con un sistema con "parapuzio", giocassi ad un forgita.
Sinceramente poi, il Power Playng, come modo di giocare da soddsfazione ad alcuni, mentre ovviamente ad altri no, ma non perdiamo il concetto di base, ovvero che un gioco è tale, e deve far divertire, indipendentemente dalle opinioni altrui, e se ci riesce, bene, se non ci riescie più, è legittimo cambiare.
Personalmente sono per cercar di provare ogni sistema di gioco, con o senza S0, fino a quando riescono a divertirmi, hanno ottenuto il loro scopo, poi che con certi giochi divertirsi sia più semplice che con altri, vedi in questo caso il Solar Sistem che è il primo "forgita" da me provato, dove mi sono divertito molto, anche se ho sbagliato completamente a creare il personaggio, visto che essendo la mia prima volta, e non conoscendo le meccaniche ho preferito creare un personaggio troppo d'azione, che in altre situazioni serve come un paio di mutande rovesce.
Inoltre devo dire la verità, Solar sistem mi ha aperto un mondo nuovo, ed i miei nuovi compagni di gioco mi hanno chiarito molte cose che leggendo il forum non avevo compreso.
Sono anni che lavoravo ad un sistema di gioco mio, e sinceramete non ne sono mai stato soddisfatto, perchè pur volendo creare un sistema leggero e flessibile, mi trovavo a delegare troppo al Master, mentre se cominciavo a stilare tabelle e tabelline il gioco diveniva troppo pesante e poco flessibile.
In queste settimane stò rivedendo il sistema per renderlo "forgita" ovvero privo di S0 rendendolo flessibile come volevo.