Archivio > General
Irrecuperabile?
Niccolò:
--- Citazione ---La comunità mi piace, unica nota è che certe volte escono fuori troppi estremismi, sembra che alcuni, nel fervore delle loro opinioni, si dimentcano che si parla di giochi.
--- Termina citazione ---
verissimo. ma spesso è una questione di principio. è "non cedere agli atteggiamenti passivo aggressivi per farti stare zitto". oppure è qualcuno che li considera più importanti di semplici giochini (legittimo, anche se non per tutti è una posizione da rispettare - il gioco è una componente importante dell'esperienza umana, al pari del lavoro perlmeno). oppure ancora, è qualcuno che ricorda come, nonostante fossero giochini, i vecchi gdr gli stavano peggiorando la vita in maniera sensibile.
nel mio caso sono tutte e tre, da li il mio fervore :D
Trevor Devalle:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]verissimo. ma spesso è una questione di principio. è "non cedere agli atteggiamenti passivo aggressivi per farti stare zitto". oppure è qualcuno che li considera più importanti di semplici giochini (legittimo, anche se non per tutti è una posizione da rispettare - il gioco è una componente importante dell'esperienza umana, al pari del lavoro perlmeno). oppure ancora, è qualcuno che ricorda come, nonostante fossero giochini, i vecchi gdr gli stavano peggiorando la vita in maniera sensibile.[/p][p]nel mio caso sono tutte e tre, da li il mio fervore :D[/p]
Come non quotarti e darti FAN MAIL!
Anche per me sono tutti e 3 i casi, in particolare il 3o caso... Giuro, su problemi di contratto sociale generati da parpuzio ho delle storie ATROCI!
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]Giuro, su problemi di contratto sociale generati da parpuzio ho delle storie ATROCI!
a ma non è successo direttamente che il gioco rovinasse amicizie, ma l'ho vito succede un po di volte, e ho amici con cui non posso più giocare insieme. posso giocare con alcuni, o con altri, ma non più con tutti contemporaneamente. devo scegliere. it sucks.
Renato Salzano:
--- Citazione ---[cite]Autore: Brother Fang[/cite][p]Personalmente sono per cercar di provare ogni sistema di gioco, con o senza S0, fino a quando riescono a divertirmi, hanno ottenuto il loro scopo, poi che con certi giochi divertirsi sia più semplice che con altri, vedi in questo caso il Solar Sistem che è il primo "forgita" da me provato, dove mi sono divertito molto, anche se ho sbagliato completamente a creare il personaggio, visto che essendo la mia prima volta, e non conoscendo le meccaniche ho preferito creare un personaggio troppo d'azione, che in altre situazioni serve come un paio di mutande rovesce.[/p]
Lì ero io che ho dovuto improvvisare, la prossima sessione avendo il tempo di preparare qualche bang apposito sarebbe venuta molto meglio.
E appoggio quello che hanno detto: nel SS il personaggio indica moltissimo COSA giocherai, se fai un combattente ti infilerò in molti combattimenti, ecc. Se ti piace giocare certi temi, basta farsi il personaggio che li rispecchi. Tanto non possono esserci personaggi più "deboli" in nessun caso.
Massimo Baldan:
--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Brother Fang[/cite][p]Personalmente sono per cercar di provare ogni sistema di gioco, con o senza S0, fino a quando riescono a divertirmi, hanno ottenuto il loro scopo, poi che con certi giochi divertirsi sia più semplice che con altri, vedi in questo caso il Solar Sistem che è il primo "forgita" da me provato, dove mi sono divertito molto, anche se ho sbagliato completamente a creare il personaggio, visto che essendo la mia prima volta, e non conoscendo le meccaniche ho preferito creare un personaggio troppo d'azione, che in altre situazioni serve come un paio di mutande rovesce.[/p]
[p]Lì ero io che ho dovuto improvvisare, la prossima sessione avendo il tempo di preparare qualche bang apposito sarebbe venuta molto meglio.[/p][p]E appoggio quello che hanno detto: nel SS il personaggio indica moltissimo COSA giocherai, se fai un combattente ti infilerò in molti combattimenti, ecc. Se ti piace giocare certi temi, basta farsi il personaggio che li rispecchi. Tanto non possono esserci personaggi più "deboli" in nessun caso.[/p]
Tranquillo, è stata una sesione sperimentale, quindi...
il fatto è che ho puntato sull'azione dimenticandomi altri aspetti dell'interpretazione, da veterano non dovrei aver fatto un errore del genere, ma non sapevo cos'aspettarmi, quindi ho seguito la mia idea di personaggio in modo troppo unidirezionale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa