Archivio > General
Irrecuperabile?
Ruben Marciano:
Parlavo di giochi di ruolo con un mio amico.
A un certo punto mi fa "Ma perchè non rifacciamo D&D 3.5?" E rispondo "perchè non ha senso farlo. Inoltre neanche ho voglia".
Va a finire che ci impelaghiamo sulla Teoria del Gioco, e si va a parlare di Regola Zero.
Questo mio amico è stato toccato solo per poche settimane da D&D. Sono spezzoni di dialogo, quindi potrebbe essere difficile stare dietro al discorso.
"questo sarebbe giusto se cercassi di creare le storie o le scene o quello che vuoi, ma nn lo voglio fare, voglio giocare in un gioco strutturato dove si le nostre scelte personali nn varranno tanto quanto in altri giochi, ma contano le nostre azioni e ogni cosa ha un valore e da un crescita in termini di esperienza livello equipaggiamento
d&d, nn tramonta perchè da delle soddisfazioni che altri giochi nn possono dare.
per quanto mi riguarda io voglio trovarmi come in un oblivion per farti capire, nn importa che le cose sono strutturate perchè è normale che siano cosi in un gioco del genere lo si fa apposta, si gioca a d&d sapendo come è e si gioca perchè piace, quindi in tuo discorso nn poi essere contro d&d perchè è inattaccabile, piace per quello che è, è piace, nn si può dire niente, poi dire che altri giochi hanno altre cosa che d&d nn puo dare, ok, ma è da veder se le preferiamo a quelle che d&d puo dare e gli altri no.
è questo è difficile, una bella campagna di d&d, un bravo master che fa seguire le regole, e usa sta regola 0 quando è ne necessario al gruppo o alla storia, quindi in brevi e sporodici casi, va benissimo ed è apprezzato
e nn è eguagliabile da altro"
Come è possibile che D&D sia in grado di "manipolare" le menti in questo modo?
Ho cercato di dire che se il Master già ha tutto in mente, si perde la concezione di GIOCO perchè tu non puoi vincere nulla, non puoi influire su nulla.
Inutile, niente da fare.
D&D ti rende la "capa de coccio"
Michael Tangherlini:
Forse sono stato anche io manipolato da D&D, ma ammetto che non ho capito una sana ceppa di quello che hai riportato...
-MikeT
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ruben[/cite]ma contano le nostre azioni e ogni cosa ha un valore e da un crescita in termini di esperienza livello equipaggiamento
--- Termina citazione ---
Si prescrivono 5 sessioni di Solar System in ambientazione fantasy, da assumere con scadenza settimanale nei prossimi due mesi.
Ruben Marciano:
ahhahahahahahah
Lo so, vi ho detto che sono spezzoni di dialogo.
In parole povere viene sostenuto, da un mio amico "parpuziante", che il Master è autorizzato a perculare i giocatori, usando a piacere la regola zero.
E che in pratica funzionerebbe come alla Xbox o alla Playstation. TU controlli il personaggio, il Master la storia. Tu però hai una schermata di equipaggiamento, l'esperienza che sale, le secchiate di dadi da tirare.... e che quindi non interessa proprio il fatto che il PG possa avere peso sulla storia. Contano più i numeri, l'equip, i livelli da salire, in parole povere.
Punti di vista.
E' recuperabile o meno?
Mr. Mario:
Non so. il combattimento che prenderebbe un minuto sulla xbox prende 10 volte tanto in D&D. Se questo è quello che gli piace, meglio un LAN party, che una serata di gdr. Si va a casa tutti più contenti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa