Archivio > General

Irrecuperabile?

<< < (5/11) > >>

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Brother Fang[/cite][p]si può anche ridurre gli effetti dell'S0 definendo i limiti del DM e rendendo pubblico tutto, quindi caratteristiche degli avversari e tiri di dado, ecc ecc, ovvero confinando il parapuzio in un angolino piccolo piccolo.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Così il S-0 non l'hai "confinato"... L'hai proprio SRADICATO ALLA BASE. ^_^;;;[/p]

Si in effetti a quel punto di parpuzio c'è rimasto poco poco, sempre se c'è rimasto qualcosa :p

Comunque certo, se si è coscienti dei limiti del gioco e comunque lo si preferisce amen, ma certo è strano quando hai un gioco che offre quello che vuoi, tranne i difetti e lo preferisci per un gioco che forse se ti sforzi offre quello che vuoi, con annessi tanti difetti in regalo (fosse anche farsi una partita all'xbox)...
Il problema è che si, se parli prima di teoria poi ci si fanno un sacco di costruzioni mentali che non hanno motivo di esistere per il semplice fatto che non hai materiale con cui paragonarli (quindi magari ti immagini un gioco del tutto simile a D&D, ma con meno regole), poi però giocando capisci che si parlava proprio di un'altra cosa!

mattia somenzi:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Concordo: questo ragazzo, semplicemente, non conosce altro, quindi non riesce ad "immaginare" che ci possa essere altro.

il "problema" è che molti non sentono nemmeno il bisogno di cercare altro, non immaginano che possono divertirsi piu' di un quarto d'ora a sera e soprattutto non cercano nulla di diverso, nemmeno quando sei pronto a dimostrarglielo.
Qualunque gioco si discosti dallo schema "ricevi divertimento per un quarto d'ora, per il resto puoi giocare al pc o fare la maglia" è visto come alieno.. e non interessa. La triste verità è che molti giocatori non vogliono avere il grado di partecipazione che è necessario avere in diversi indie, vogliono essere intrattenuti, sopresi dai colpi di scena preparati dal mastere interagire quel tanto che basta per dire "io c'ero".

Matteo Suppo:
Io giocatori che vogliono essere intrattenuti non ne ho mai conosciuti. In compenso ho conosciuto un sacco di gente che asserisce che esistono.

Per quanto mi riguarda sono come gli alieni.

Suna:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]By the way nessuno pensa che d&d sia il male. Semplicemente il rapporto soddisfazione/fatica è molto basso.

Non posso non quotarti...

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Io giocatori che vogliono essere intrattenuti non ne ho mai conosciuti. In compenso ho conosciuto un sacco di gente che asserisce che esistono.[/p][p]Per quanto mi riguarda sono come gli alieni.[/p]

Beh, io ne avevo 2 in gruppo... Fai un pò te, con uno di questi ci vivo in casa :/

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa