Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2

[MouseGuardPbF2] In trappola!

<< < (11/41) > >>

Marco Amicone:
Ok, allora visto che siam d'accordo, le nostre azioni saranno:

Manovra
Attacco
Attacco

Direi che si può passare alla rivelazione delle azioni del GM! :p

Marco Costantini:
Ho rivelato le mie, che sono: Finta, Manovra, Attacco.
Giacchè il primo tiro è indipendente, io intanto tiro:
#DiceRoller(6d6)

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Ho rivelato le mie, che sono: Finta, Manovra, Attacco.[/p]
--- Termina citazione ---

Che tragedia ò_ò

L'opposto di quel che abbiamo immaginato... Beh ok, la finta e la manovra sono test indipendenti, quindi il GM va per primo, no?

Marco Costantini:
Accidenti, un cinque successi devastante!!!

L'acqua continua a scorrere e scrosciare come un fiume lungo i tunnel e la fila di topi continua a muoversi alla pallida luce della torcia.
Ma la confusione ed il panico non vi aiutano di certo e ben presto vi rendete conto che si sono verificati altri crolli che hanno cambiato il "paesaggio" dei cunicoli, lasciandovi piuttosto disorientati.

La Finta è il fatto di avere un percorso diverso a causa dei crolli.

Ah! Mi è venuta in mente una cosa caruccia: avevo detto che vi avrei dato il dado dei minatori: perfetto, considerateli come fossero una Spada. Avete un dado da appiccicare ad un tipo di azione (attacco, difesa, manovra o finta) e che resterà su quell'azione per tutto il conflitto.

--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]quindi il GM va per primo
--- Termina citazione ---

Non so se c'è una regola che dica come muoversi; in effetti la stavo cercando. Cmq ho più o meno descritto la mia finta. Ora sta a voi, poveri topastri!!! :)

Riporto il sunto del conflitto:

Conflitto
Obiettivo GM: uccidere Finn e Rudolf
Obiettivo della Pattuglia: portare in salvo fuori dai tunnel tutti i minatori
Disposizione del GM: 8
Disposizione della Pattuglia: 3
Turno 1:
Azioni del GM: Finta, Manovra, Attacco
Azioni del topi: Manovra, Attacco, Attacco

Marco Amicone:
Che ri-tragedia ò_ò
La vedo dura dura...

Con il ferito sulle spalle corre verso l'uscita della miniera, per quanto le sue piccole zampette possano permettergli di correre...
Si orienta sottoterra, percorrendo il percorso appena fatto all'inverso, ma purtroppo è troppo tardi e, proprio davanti a lui, un crollo improvviso chiude la strada, l'unica che conoscono per uscire...
"Maledizione! Ed ora..."
I peli sulla sua nuca si rizzano, sfiorati da una leggera brezza, questo fa scattare tutti i suoi sensi!
"Una via d'uscita, di lì!"
Indica un piccolo e stretto e tortuoso cunicolo poco distante... Nonostante i topi debbano passare uno per volta, perdendo ulteriore tempo, la scelta si rivela più saggia del previsto, infatti il cunicolo porta il gruppo di fuggitivi verso l'alto, rallentando l'avanzata dell'acqua...

Ok allora tiro 4 per Scopri-Piste e +2 per gli aiuti dei miei compagni, un totale di 6 dadi... Il +1 dei topi meglio usarlo per le azioni di attacco, anche se la vedo comunque impossibile a meno di fortuna sfacciata da parte nostra o_o

#DiceRoller(6d6)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa